Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Uomini e Donne| Federica, clamoroso due di picche da Riccardo: cosa è successo

Il cavaliere aveva espresso il suo interesse per la tronista, ma le cose sono precipitate

Nelle scorse puntate di Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri si era detto interessato a Federica Aversano: ecco poi cosa è successo. La tronista aveva manifestato l’intenzione di conoscere meglio il cavaliere, tuttavia il tutto è rapidamente precipitato.

Da quando ha fatto il suo ritorno a Uomini e Donne, dopo un’assenza di circa due anni, Riccardo Guarnieri è tornato ad essere uno dei protagonisti indiscussi del dating show. Oltre alla storia – infinita – con Ida Platano, il cavaliere ha provato ad uscire anche con altri volti del parterre femminile. Tuttavia, di recente le sue attenzioni si sono focalizzate su Federica Aversano, ex corteggiatrice di Matteo Ranieri e attuale tronista. Già nella scorsa edizione, Guarnieri aveva riconosciuto nella bella partenopea delle caratteristiche che lo interessavano e, finalmente, i due si sono confrontati. Ciononostante, tra loro non sembra esserci futuro: ecco infatti cosa è accaduto in puntata.

Federica e Riccardo
Screenshot WittyTv

Uomini e Donne, Riccardo rifiuta il caffè con Federica: ecco la verità

Nelle puntate precedente di Uomini e Donne, il cavaliere si era avvicinato a Federica Aversano, la quale, a sua volta non era rimasta indifferente alle sue parole. La tronista ha in seguito teso una mano nei confronti di Riccardo Guarnieri, dicendosi interessata a prendere un caffè con lui per conoscerlo meglio. Una possibilità che si sarebbe potuta concretizzare solo nel momento in cui lui avesse deciso di spostarsi, passando dal parterre over a quello classico, accomodandosi dunque tra gli altri pretendenti della bella partenopea. Questo per via delle diverse modalità e dinamiche di conoscenza tra trono classico e over.

Federica e Riccardo
Screenshot WittyTv

Evidentemente, per il cavaliere il gioco non è valso la candela. “È una bellissima ragazza, ma non vado da nessuna parte“, ha difatti chiosato Riccardo Guarnieri, facendo dunque dietrofront rispetto alle sue precedenti dichiarazioni. L’invito a prendere un caffè, per l’ex di Ida Platano, non è dunque stato sufficiente a smuoverlo dalla sua sedia. Dal canto suo, infatti, il cavaliere avrebbe preferito maggior concretezza da parte della tronista. Il discorso ha suscitato aspre critiche da parte di Gianni Sperti, che ha obiettato: “Ma sei inconcludente. Fai tutto e disfi tutto. Hai fatto tutto tu, ‘mi piace Federica, però non la posso corteggiare perché non ho la certezza’. Lei ti dà la certezza e tu ‘ma dove vado’?“.

Federica e Riccardo
Screenshot WittyTv

Anche il pubblico in studio ha provato ad incalzarlo a cambiare postazione, per buttarsi nella conoscenza con Federica, sebbene quest’ultimo abbia rifiutato il change, nonostante la tronista questa volta abbia manifestato il suo interesse. Tra i due si è disputato un acceso confronto nello studio di Uomini e Donne, durante il quale la Aversano ha affermato che non gli avrebbe potuto dare una certezza. La tronista ha tuonato, dinanzi al rifiuto di Riccardo: “Vengo qui, ti do la conferma e tu mi dici di no. Che ti devo dire, domani ci sposiamo?” Insomma, tra i due non sembra esserci alcun futuro.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio