Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Francesca Fialdini, la ricordate nella fiction “Un passo dal cielo”? Ecco com’era

La conduttrice di "Da noi..a ruota libera" in passato ha debuttato anche come attrice: in quanti la ricordano?

Francesca Fialdini è una delle conduttrici di casa Rai maggiormente apprezzate nel panorama dello spettacolo italiano. Attualmente, la donna conduce Da noi…a ruota libera e spesso gli viene affidata la conduzione anche di nuovi programmi che si decide di inserire nel palinsesto. Ma in pochi sanno che nel suo percorso passato sul piccolo schermo Francesca Fialdini ha anche debuttato come attrice in Un passo dal cielo. Ve la ricordate?

Francesca Fialdini si conferma essere una delle conduttrici di casa Rai maggiormente apprezzate dal pubblico. Con la sua simpatia e spigliatezza, ma anche dolcezza, riesce sempre a bucare il piccolo schermo ed è per questo che i vertici Rai nel corso degli anni gli hanno affidato parecchi ruoli importanti nelle trasmissioni del palinsesto.

Francesca Fialdini
Screenshot

Dopo aver condotto per anni al fianco di Alberto Matano La vita in diretta, adesso Francesca Fialdini conduce regolarmente Da noi…a ruota libera, molto soddisfatta dei risultati che ogni giorni riesce a collezionare sulla rete Rai. Eppure, in pochi si ricorderanno di lei, quando debuttò come attrice in Un passo dal cielo. Ecco com’era all’epoca.

Francesca Fialdini e la carriera televisiva

Francesca Fialdini ha fin da subito iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, dopo aver terminato i suoi studi all’università laureandosi in Scienze della comunicazione. La conduttrice è prima entrata prima a lavorare a Radio Vaticana e da lì ha fatto il suo ingresso anche nel resto del mondo dello spettacolo, accettando i primi ruoli da conduttrice sul piccolo schermo. Ma fin da subito la Fialdini ha mostrato un grande talento e di poter soddisfare gli standard richiesti. Per questo con il tempo i suoi impegni televisivi sono aumentati sempre di più. Tra questi, non è mancata anche qualche esperienza come attrice in alcune fiction, come quella volta che ha recitato in Un passo dal cielo.

Francesca Fialdini
Screenshot

La conduttrice sul set con Terence Hill

Francesca Fialdini nel corso della sua carriera non ha rifiutato anche qualche ruolo come attrice in alcune fiction televisive. Tra le più famose alle quali ha partecipato molto tempo fa c’è sicuramente Un passo dal cielo, dove la conduttrice ha lavorato al fianco di Terence Hill. L’attrice si è mostrata nella fiction molto diversa da come siamo abituati a vederla sul piccolo schermo, abbandonando i panni eleganti e optando per un jeans e una t-shirt molto sobria. Ma non l’abbandonano mai la sua eleganza e la sua bellezza, anche nella semplicità. Capelli lasciati al vento e leggermente più lunghi di come li porta adesso, l’apparizione di Francesca Fialdini a Un passo dal cielo si è rivelata un enorme successo, di cui però ancora oggi non tutti ricordano. Ecco uno scatto dalla fiction:

Francesca Fialdini
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio