Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Dove vive Iva Zanicchi: una reggia immensa in Brianza, la casa da sogno

L'Aquila di Ligonchio possiede una villa incredibile immersa nel verde: scopriamola

Avete mai visto dove abita Iva Zanicchi? L’artista, attualmente nel cast di Ballando con le Stelle, possiede una villa da sogno. Sui propri social, l’Aquila di Ligonchio ha avuto modo di mostrare alcuni scorci della sua abitazione: scopriamola meglio.

Annoverata come una delle voci più importanti della musica italiana, Iva Zanicchi vanta una carriera sconfinata, durante la quale ha trionfato per tre volte al Festival di Sanremo. Nota come l’Aquila di Ligonchio, è l’artista femminile ad aver vinto più edizione del Festival della canzone italiana ed è, ad oggi, una delle cantanti nostrane più celebri all’estero. Contemporaneamente, ha intrapreso anche una carriera di gran successo sul piccolo schermo. Negli ultimi anni ha preso parte ad alcune tra le trasmissioni più amate dal pubblico e, attualmente, è nel cast di Ballando con le Stelle. Non stupisce, dunque, che Iva Zanicchi abiti in una villa di gran lusso, insieme al compagno Fausto Pinna. Scopriamo dunque com’è fatta la sua dimora in Brianza.

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi, la villa di gran lusso in Brianza immersa nel verde: ecco le foto

Classe 1940, Iva Zanicchi, emiliana di origini, ormai vive da tanto tempo in Lombardia, insieme al compagno di lunga data. Sul proprio profilo Instagram, l’artista ha condiviso in diverse occasioni alcuni scatti della propria dimora, una vera e propria reggia da sogno, immersa nel verde. Dando uno sguardo alle foto condivise, è possibile notare quanto l’Aquila di Ligonchio tenga al proprio giardino, che circonda la dimora, sempre curatissimo. In alcuni post presenti sulla sua feed Instagram, l’artista si è mostrata intenta ad annaffiare il prato in prima persona.

Iva Zanicchi
Credits: Iva Zanicchi/Instagram

Parlando più approfonditamente dell’abitazione, sappiamo che la villa di Iva Zanicchi è costruita su più livelli ed è caratterizzata da spazi molto ampi, molto luminosi. Quest’ultima caratteristica è possibile grazie alla presenza di ampie vetrate. Dando invece uno sguardo agli interni, è possibile notare la predilezione dell’artista per un gusto di arredamento classico, di gran classe. In particolare, il salone, un grande spazio open space, è impreziosito da due divani damascati di color rosso e oro, dei mobili dal sapore antico e, soprattutto, un gran pianoforte (pezzo forte della stanza), che conferisce all’ambiente un’aria di imponenza. Spostandosi invece in cucina, è possibile notare un tipo di arredamento più rustico, che ben si sposa con l’atmosfera di campagna nella quale la villa è immersa. Di seguito, alcune foto dell’abitazione di Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi
Credits: Iva Zanicchi/Instagram

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio