Primo PianoTV

Reazione a Catena, quando finisce: la data ufficiale dell’ultima puntata di Marco Liorni

Il game show continua la messa in onda nonostante l'estate sia terminata: ecco quando finirà tutto

Reazione a Catena si conferma uno dei game show più seguiti di casa Rai. Per questo la rete televisiva, quando d’estate tutti i programmi vengono messi in pausa, non esita a proporre al suo pubblico il famoso game show condotto da qualche anno da Marco Liorni. Ecco fino a quando continuerà la messa in onda nella nuova stagione, per la prima volta nella storia. 

Quando d’estate tutti i programmi del palinsesto invernale tendono ad andare in pausa, per poi riprendere a settembre con il ritorno alla routine quotidiana. Tra i ‘diversivi’ pensati dai vertici Rai in questi anni c’è sicuramente tra i programmi più seguiti della stagione estive, Reazione a Catena. Il game show, infatti, solitamente inizia la messa in onda a giugno, per poi concludere a metà settembre.

Reazione a catena
Screenshot

Eppure, quest’anno Reazione a Catena non si è ancora fermato, nonostante ci troviamo ad ottobre inoltrato. Proprio per questo, per fare chiarezza tra i telespettatori che seguono attivamente la trasmissione, la Rai ha deciso di annunciare con un comunicato la presunta data di fine della messa in onda, per il dispiacere di tutti i fan del game show, molto affezionati.

Reazione a Catena: il game show condotto da Marco Liorni che ha conquistato il piccolo schermo

Con la messa in onda d’estate, inizialmente si poteva ingenuamente pensare a un calo degli ascolti nei programmi che popolano il palinsesto della bella stagione, ma così non è stato, soprattutto se parliamo di Reazione a Catena. Il game show, infatti, condotto da Marco Liorni continua ogni giorno a registrare importanti dati in termini d’ascolto. Il gioco basato sulle parole in stile enigmistica si gioca a squadre, che devono mostrare una certa complicità se vogliono arrivare alla soluzione finale senza sbagliare. Non manca anche qualche siparietto simpatico, anche raccontando scene di vita privata tra i protagonisti di ogni puntata.

Reazione a catena
Screenshot

Quando finisce il game show

Solitamente al game show spetta però la messa in onda solo da giugno fino a settembre, nei mesi in cui il palinsesto invernale va in vacanza. Eppure, quest’anno visti gli altri ascolti registrati la Rai ha deciso di fare diversamente. Reazione a Catena, infatti, per la gioia dei telespettatori più affezionati continuerà la messa in onda fino al 30 ottobre. Slitta, quindi, in questo modo anche la partenza de L’eredità. Il programma di Flavio Insinna, infatti, potrebbe iniziare molto avanti quest’anno, considerata anche la programmazione dei Mondiali 2022, che potrebbe ostacolarne la regolare messa in onda. Sono contenti però tutti quei telespettatori che si divertivano a seguire il game show di Marco Liorni, di cui potranno ancora per un po’ apprezzarne la simpatia e la spontaneità per qualche settimana.

Reazione a catena
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio