
Screenshot Mediaset Infinity
Nel corso della giornata di giovedì 12 ottobre è stata registrata la nuova puntata di Amici 22: ecco cosa è accaduto. Novità in arrivo nel talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi: scopriamo cosa andrà in onda domenica 16 ottobre.
Domenica 16 ottobre andrà in onda su Canale 5 la quinta puntata di Amici 22. Come al solito, il portale web Amici News ha riportato le anticipazioni del nuovo appuntamento, che rivelano cosa accadrà ad Asia, ballerina nel team di Raimondo Todaro al centro dell’attenzione del pubblico. Quest’ultimo ha scelto difatti di tenere in osservazione Claudia, che ha trascorso una settimana in casetta dopo aver perso la sfida contro Gianmarco, nel team di Alessandra Celentano. Al termine della gara, il coach si è detto infatti interessato alla ragazza e ha scelto di proporla per un’eventuale sostituzione con Asia. La puntata, dunque, ci rivelerà il destino delle due giovani ballerine, che si contenderanno il posto. Al contempo, avranno luogo nuove gare, giudicate da attesissimo ospiti in studio: ecco cosa vedremo nel quinto appuntamento del talent show.

Amici 22, ospiti della quinta puntata in onda domenica 16 ottobre
Stando alle anticipazioni svelate da Amici News, il primo ospite a varcare la soglia di Amici 22 nel corso della quinta puntata sarà Tananai. Il cantante eseguirà il suo nuovo singolo, lanciato di recente, ovvero Abissale. Il talent show di Maria De Filippi ospiterà anche Loredana Bertè, che farà ritorno nella trasmissione dopo aver presenziato anche nella scorsa edizione del programma. Anche in questa occasione, sarà chiamata a giudicare i cantanti, ma nella gara di cover. Ad ingraziarsi le sue simpatie sarà Aaron con un bel 9, nel team di Rudy Zerbi, mentre NDG e Federica si piazzeranno rispettivamente al secondo e al terzo posto, con 8+ e 8-.

Le ultime due posizioni saranno invece occupate da Piccolo G e Wax, entrambi con la sufficienza risicata. Quest’ultimo, in particolare, non reagirà molto bene, stando a quanto riportato. Sempre sul lato canto, si segnala che Niveo, nel team di Lorella Cuccarini, affronterà una sfida con un cantante esterno, giudicata da Carlo Di Francesco. L’ex prof del talent farà trionfare proprio lui. Ospite della quinta puntata sarà anche Michele Bravi, che restituirà la maglia a Tommy Dali, dopo la sfida proposta per lui da Arisa.
Cosa accadrà ad Asia e Claudia? Decisione clamorosa
Anche i ballerini dovranno affrontare la gara settimanale. A giudicarli, interverrà nello studio di Amici 22 Jacopo Tussi. Quest’ultimo premierà Ramon, nel team di Alessandra Celentano, con un 8++. Secondo e terzo posto per Samu e Mattia, rispettivamente con 8+ e 8-. Rita si piazzerà quarta, con 7.5, e riceverà le medesime critiche sulla mancanza di espressività già ricevute in precedenza, tant’è che la maestra Celentano le farà un rimprovero, con il fine di spronarla. L’insegnante si dimostrerà più magnanima con Samuel e Maddalena, promuovendoli dopo il compito affidato loro. I ballerini saranno poi chiamati a scegliere chi tra gli allievi dovrà sostenere una gara di improvvisazione, giudicata da Elena D’Amario. Saranno Samu, Maddalena e Ludovica ad affrontare il test, che vedrà trionfare Samu. Come premio, il giovane si esibirà all’Olimpico con i ballerini della Parsons.

Grande attenzione, invece, su Asia e Claudia. La prima è un’autodidatta che ha studiato su Youtube mentre la seconda ha una buona base tecnica. A seguito del confronto tra le due, Raimondo Todaro sceglierà di far rimanere Claudia. Emanuel Lo e la maestra Celentano criticheranno il maestro e la produzione prenderà una decisione inaspettata verso Asia. Verrà proposto, infatti, il banco del pubblico. Maria De Filippi aprirà un televoto, in base al quale sarà il pubblico a decidere se la ragazza potrà rimanere nella scuola di Amici 22 o andarsene. Nel caso dovesse rimanere, i suoi professori saranno Elena D’Amario e Porcelluzzi. Questo banco potrà essere messo costantemente in discussione e diversi sfidanti potranno contenderselo, nel corso della trasmissione.