Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Re Carlo proprio non ce la fa: cosa non sopporta di Kate Middleton

Il nuovo sovrano non riuscirebbe a tollerare una particolarità della nuora

Re Carlo si è spesso mostrato in pubblico al fianco di Kate Middleton. Sembra che vadano d’accordo e di certo la moglie del principe William non gli ha mai causato problemi e grattacapi. La nuova principessa del Galles ha sempre mostrato devozione per la Corona, ha supportato la Famiglia Reale e ha svolto il suo compito senza sollevare scandali. Eppure il sovrano riesce a trovare dei difetti insopportabili nella nuora.

A rivelarlo è il nuovo libro di Katie Nicholl, The New Royals: Queen Elizabeth’s Legacy and the Future of the Crown, pubblicato lo scorso 4 ottobre. Nel nuovo volume la biografa, esperta in faccende reali, esamina tematiche e rapporti molto discussi all’interno della Famiglia Reale inglese.

Ansa

Non manca un paragrafo dedicato proprio al rapporto tra re Carlo Kate Middleton. Secondo quello che riporta nel libro, infatti, ci sarebbe stato un periodo in cui l’attuale non riusciva a tollerare la moglie del principe William. Ma per quale motivo?

Kate Middleton ha mandato su tutte le furie re Carlo in diverse occasioni

Analizzando la relazione tra Kate Middleton e re Carlo, la Nicholl dichiara che il re era in un certo senso geloso della popolarità della nuora, che fin da subito si è mostrata in grado di rubare la scena a tutti i reali. Nel libro si legge: “A volte era irritato dal fatto che gli abiti di Kate Middleton attirassero l’attenzione dei media più delle sue buone azioni. Effettivamente la moglie di William è particolarmente amata dai media che non mancano mai di commentare le sue uscite, i suoi impegni ma anche i suoi look“.

Ansa

Ma da quello che racconta l’autrice, l’allora principe Carlo era pronto a criticare in passato anche un altro aspetto della Middleton. Sembra, infatti, che il re fosse irritato dal fatto di non trascorrere molto tempo in compagnia dei propri nipoti. La Nicholl ha scritto: “Si sentiva ferito nel non poter vedere i suoi nipoti quanto avrebbe voluto“. Complice di questa situazione sarebbe stato lo stretto legame tra Kate e la sua famiglia di origine. La moglie del principe William, infatti, avrebbe trascorso molto più tempo con i propri genitori.

Frame da video – Ansa

Soprattutto dopo dopo la nascita del principe George, infatti, Kate Middleton ha mantenuto un legame molto stretto con i propri genitori “andando a stabilirsi nella loro casa durante i primi mesi dalla nascita“. Una scelta che ovviamente non è stata apprezzata da re Carlo. Oggi, però, sembra che i due abbiano trovato un loro equilibrio e riescano a capirsi molto bene.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio