Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloVita da VIP

Wilma Goich: chi è, età, carriera, matrimonio, com’è morta la figlia Susanna

La famosa cantante oggi è una concorrente del "Grande Fratello Vip 7"

Wilma Goich quest’anno è stata scelta dagli autori del Grande Fratello Vip e dal conduttore Alfonso Signorini per partecipare come concorrente alla settima edizione del reality show. La sua presenza nella Casa più spiata d’Italia ormai procede da diversi giorni e la donna ha già saputo attirare l’attenzione su di sé rendendosi protagonista di diversi battibecchi. Ma conosciamola meglio, andiamo a scoprire qualcosa di più su di lei!

Wilma Goich ha 76 anni ed è un’icona della musica italiana. Cantante di grande successo spicca nel mondo della musica soprattutto durante gli Anni ’60 quando partecipa al Festival di Sanremo del 1965 con il brano Le colline sono in fiore. Ed è proprio con questa canzone, infatti, che riesce a conquistare una grande notorietà in tutto il mondo. Alla fine degli Anni ‘60, poi, convola a nozze con un altro famoso artista romano, Edoardo Vianello. Ad oggi Wilma, con una carriera di più di 50 anni alle spalle, è una concorrente del Grande Fratello Vip.

Instagram Wilma Goich

Gli inizi e il debutto di Wilma Goich

La cantante nasce il 16 ottobre del 1945 a Cairo Montenotte, nella provincia di Savona. I genitori, invece, erano originari di Zara attualmente città croata, ma al tempo faceva parte del Regno d’Italia. Emigrano a Savona in quanto il padre, chimico, trovò lavoro in Italia. Fin da bambina mostra una grande passione per la musica tanto da prendere parte ai primi eventi musicali, tra cui il Festival di Barcellona dal quale, però, venne squalificata accusata di plagio. La vera notorietà arriva nel 1965 con la partecipazione al Festival di Sanremo dove canta Le colline sono in fiore ottenendo subito fama internazionale. Da questo momento in poi arriva un successo dopo l’altro.

Il matrimonio con Edoardo Vianello e la morte della figlia Susanna

Wilma Goich dopo aver avuto una relazione con il noto attore Teo Teocoli nel 1967 sposa il collega Edoardo Vianello. Dalla loro unione qualche anno dopo, nel 1970, nasce la loro prima figlia, Susanna, deceduta tragicamente il 7 aprile 2020 a causa di un tumore. Anche nel corso del video di presentazione al Grande Fratello Vip la cantante ricorda questo momento drammatico dicendo: “È stata la cosa più bella della mia vita”. Un dolore, il suo, reso più sopportabile grazie alla presenza di suo nipote che ha scelto di vivere insieme alla nonna. Susanna Vianello lavorava come speaker radiofonica di Radio Italia Anni 60. È morta all’età di 50 anni in una clinica di Roma per un tumore al polmone. Al tempo era stato il cugino e giornalista Andrea Vianello a darne notizia attraverso un Tweet: “La mia cugina bella e forte, un tornado di talento e di simpatia, Susanna Vianello non c’è più”.

Instagram Susanna Vianello

La carriera della cantante

Wilma Goich durante la sua lunghissima carriera musicale ha collezionato numerosi successi. Cantando canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e ottenendo premi di alto valore. Tra i brani più rappresentativi ricordiamo: Un bacio sulle dita (1965), Se stasera sono qui (1967), Gli occhi miei (1968), Allora prendi e vai (1981) Bambina Libera (1981). Dopo il matrimonio con Edoardo Vianello i due fondano un duo canoro, I Vianella. Il gruppo pubblica ben 12 album tra cui I sogni di Purcinella (1973), Roma parlaje tu (1974), Vestiti usciamo (1975) e Compleanno (1979). Wilma e Edoardo quando decidono di separarsi sciolgono anche I Vianella che, poi, riuniscono nel 2014 pubblicando l’album C’eravamo tanto amati ed É tutto bellissimo (2018).

Instagram Wilma Goich

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio