Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

La Rai cambia programmazione per dicembre: stop a fiction e programmi amatissimi

Il primo canale di Viale Mazzini avrebbe proposto cambi importanti nel palinsesto di dicembre, modificando la messa in onda di alcuni prodotti come "Il Paradiso delle Signore"

Dicembre porta consiglio e scompiglio in casa Rai: pare che ci siano dei cambi importanti nella programmazione di Viale Mazzini che intaccherebbero soprattutto alcuni prodotti del primo canale, tra cui Il Paradiso delle Signore.

Con l’arrivo del palinsesto invernale, pare che Viale Mazzini abbia intenzione di stravolgere le carte in tavola. Su Rai 1 sono diversi i programmi e le fiction in onda che ogni giorno appassionano milioni di telespettatori, ma a partire da dicembre 2022 cambierebbe il palinsesto e, di conseguenza, potrebbero esserci dei cambiamenti importanti che andranno ad intaccare alcuni dei programmi più amati dagli italiani.

Rai
Il Paradiso delle Signore

Le novità apportate dalla Rai, in particolare, riguarderebbero soprattutto il primo canale nella fascia del daytime. Una delle prime a dover metabolizzare lo stop sarebbe Il Paradiso delle Signore, soap opera ambientata in quel di Milano ormai giunta alla settima edizione. Ma perché si ferma?

Rai cambia programmazione: stop a Ballando con le stelle e Il Paradiso delle Signore, perché

Il Paradiso delle Signore finora ha sempre regalato grandi soddisfazioni, non soltanto al pubblico ma anche alla rete che, ogni giorno, riscontra un forte gradimento anche in termini auditel. Ma, a partire da dicembre 2022, la programmazione potrebbe subire una variazione e l’appuntamento previsto nella fascia del primo pomeriggio potrebbe slittare. Perché? Pare che la motivazione prema sul lato sportivo. Come riporta BlastingNews, Il Paradiso delle Signore andrebbe in pausa per permettere la messa in onda dei Mondiali di Calcio 2022, che occuperà la sua fascia pomeridiana su Rai 1.

Rai
Il Paradiso delle Signore

E pare che sia previsto un altro freno per Il Paradiso delle Signore, durante il periodo natalizio. Non è una novità per i telespettatori affezionati alla soap opera, che già negli anni precedenti ha sospeso la messa in onda durante le vacanze di Natale. Tuttavia si tratta di una sospensione momentanea, che dovrebbe durare circa una settimana. La fiction tornerà sicuramente ad occupare la sua fascia di daytime a partire da gennaio 2023 con i nuovi episodi della settima stagione.

Rai
Ballando con le stelle

Un altro cambio riguarda anche il programma condotto da Milly Carlucci. Pare che anche Ballando con le stelle dovrà fare i conti con un cambio di programmazione piuttosto importante. Finora il talent di danza ha sempre occupato la fascia serale del sabato. Ma, come riporta BlastingNews, la finalissima dovrebbe invece svolgersi di venerdì, anticipando quindi la messa in onda. La semifinale di Ballando con le stelle è prevista per sabato 17 dicembre 2022, mentre la finalissima, anziché andare in onda di sabato 24 dicembre (per ovvi motivi), è stata anticipata a a venerdì 23 dicembre.

Pulsante per tornare all'inizio