Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui piccolissima, oggi a 72 anni è una bellissima regina della televisione: la riconoscete?

Ecco com'era uno dei volti più amati del piccolo schermo, ben prima che arrivasse il successo

È tra i volti più amati e chiacchierati del piccolo schermo italiano, con alle spalle una carriera di grandissimi successi: la riconoscete? Ha esordito al cinema, fino ad approdare in televisione in veste di conduttrice e divenendo uno dei nomi più apprezzati di sempre. Ecco di chi si tratta.

Oggi ha 72 anni ma è ancora una delle donne più ammirate dello spettacolo italiano. Bellissima, spigliata e ironica, è tra sicuramente una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico e non vuole proprio saperne di andare in pensione, anzi. Nonostante, in precedenze, abbia minacciato più volte di andarsene, è ancora fedelmente legata al suo posto, con grande gioia dei telespettatori. Dopo un esordio al cinema, avvenuto nel 1973, ha lavorato con personalità del calibro di Ugo Tognazzi, Nanni Loy e Gabriele Salvatores, ma l’approdo al piccolo schermo, negli Anni Ottanta, è decisivo. Insomma, sebbene sia da quasi cinquant’anni sulle scene, è ancora uno dei nomi più popolari e richiesti: ma avete capito di chi si tratta?

Mara Venier bambina

Ecco chi è questa bambina con il caschetto: l’avreste mai riconosciuta?

Il 1981 ha segnato per lei, divenuta nel frattempo nota al grande pubblico, il punto di svolta. Da allora, infatti, la diretta interessata ha legato al suo nome quello di molti programmi di successo, dividendosi tra le  – allora nascenti – reti Mediaset e quelle Rai. Ha condotto per diverse edizioni su Italia Uno Candid Camera Show, per poi approdare sulla prima rete del servizio pubblico con Troppo forti. È poi tornata nell’azienda di Cologno Monzese, conducendo su Canale 5 Una rotonda sul mare e poi di nuovo sulla Rai con …E compagnia bella…, Cantagiro (Rai Due) e Ora di punta (Rai Uno).

Mara Venier piccola

Più volte, nel corso degli anni, ha fatto avanti e indietro tra le reti del servizio pubblico e quelle Mediaset, cimentandosi anche in veste di opinionista a L’Isola dei Famosi, sia quando era in Rai che quando è stata spostata su Canale 5. Celebre, inoltre, la gaffe commessa nella decima edizione, la prima del Biscione condotta da Alessia Marcuzzi, durante la quale ha spoilerato ai naufraghi l’esistenza di un’altra Isola parallela, con altri concorrenti. Insomma, avete capito ora di chi si tratta?

Mara Venier oggi
ANSA

Ebbene sì, è proprio Mara Venier. Ad oggi, la conduttrice veneta è una delle regine indiscusse del piccolo schermo, grazie soprattutto a Domenica In. E proprio a partire da quest’anno, la conduttrice ha strappato a Pippo Baudo il record per il maggior numero di edizioni condotte, con 14 stagioni all’attivo. Nota anche per le sue vicende sentimentali. È stata legata per lungo tempo all’attore Francesco Ferracini e Pier Paolo Capponi, dai quali ha avuto rispettivamente i figli Elisabetta e Paolo. È stata inoltre legata a Jerry Calà e successivamente a Renzo Arbore. Dal 2006 è sposata con il produttore Nicola Carraro.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio