Chicche di VelvetDetto da loroPrimo Piano

Rita Dalla Chiesa e il divorzio da Fabrizio Frizzi: cosa fece Alfonso Signorini

L'amatissima conduttrice, nota ai più per aver guidato "Forum" prima di Barbara Palombelli, ha raccontato del suo rapporto con Fabrizio Frizzi e di come Alfonso Signorini l'abbia aiutata dopo la separazione

Riflettendo sul suo passato, Rita Dalla Chiesa ha raccontato in un’intervista come Alfonso Signorini l’abbia aiutata dopo il divorzio con Fabrizio Frizzi e di quella proposta per il Grande Fratello Vip. Perchè ha rifiutato?

Il pubblico italiano ricorda con affetto il matrimonio di Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi. Si sono sposati nel 1992, ma il matrimonio è durato sei anni. In seguito, hanno preservato quel rapporto trasformandolo in pura amicizia e dirgli addio non è stato facile. A distanza di anni da allora, Rita Dalla Chiesa si è raccontata ai microfoni di Bubinoblog, spiegando come la separazione l’abbia avvicinata ad un altro grande amico, Alfonso Signorini.

Rita Dalla Chiesa
Crediti: Ansa

Nel suo lungo racconto, Rita Dalla Chiesa ha anche ricordato com’è stato difficile gestire le attenzioni insistenti da parte della cronaca rosa in quel periodo. In più, l’ex conduttrice di Forum ha spiegato perché ha rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip quando ne ha avuto l’occasione.

Rita Dalla Chiesa rifiutò di entrare nella casa del Grande Fratello Vip

Oggi Alfonso Signorini è conosciuto come conduttore del Grande Fratello Vip. Ma è anche un abile giornalista che guida il settimanale Chi con le sue preziose indiscrezioni. E pare che, in seguito al divorzio tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, il giornalista abbia tentato di proteggere la sua amica. Come racconta l’ex conduttrice di Forum a Bubinoblog: “Mi ha aiutato durante il periodo della separazione da Fabrizio. Sapeva che sarebbero uscite delle copertine che mi avrebbero fatto del male e lui cercava sempre di limitarmi questo male. Mi ricordo che Alfonso venne anche due volte da Milano a Roma per stare con me, quindi sono cose che non ti dimentichi ed è per questo che per lui l’affetto non finirà mai“.

Rita Dalla Chiesa
Crediti: Ansa

Considerando che adesso è alla guida di uno dei reality show più forti in casa Mediaset, Alfonso Signorini ha anche proposto a Rita Dalla Chiesa di unirsi al Grande Fratello Vip. “Sarei dovuta entrare dopo che se n’era andata la contessa Patrizia De Blanck. Lui fu molto carino quella sera, ma quando mi ha chiamato mia figlia stava attraversando un momento molto duro e difficile. Aveva perso il marito e io volevo stare vicina a lei e a mio nipote, e poi avevo un altro grande dolore in famiglia. Non avrei potuto stare senza sentire mio fratello anche in piena notte per sapere come stava mia cognata“.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa. Crediti: Instagram

Ed ecco perché ha rifiutato di entrare nella casa più spiata d’Italia. Anche perché l’ex conduttrice di Forum sostiene: “I reality preferisco guardarli che farli”. Tempo addietro, infatti, Rita Dalla Chiesa ha rifiutato anche L’isola dei famosi, edizione 2016 con Simona Ventura nel cast. Col senno di poi, ha dichiarato: “Forse il Grande Fratello avrei potuto farlo. Alla fine una signora di una certa età può avere una propria camera e mantenere alcune abitudini ma soprattutto il GF Vip ti permette di avere un contatto con i giovani della casa, le chiacchiere, la scoperta di altri mondi“. Semplicemente non era il momento giusto.

Pulsante per tornare all'inizio