Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Re Carlo, sudditi e parenti in ansia: le notizie da Londra preoccupano tutti

Alcune indiscrezioni ritraggono un Sovrano già stanco a poco più di un mese dalla morte di Elisabetta II

Re Carlo III è stato l’erede al trono che più ha atteso di salire al potere in tutta la storia inglese. Eppure, secondo alcuni rumors, sarebbe già stanco di governare e non reggerebbe l’enorme stress a cui è sottoposto. A riportare la notizia è il magazine In Touch, secondo cui è già oramai sul punto di esplodere.

Carlo si è preparato per tutta la sua vita a questo momento. Adesso che finalmente è salito al trono, gli inglesi si aspettano che sia un Sovrano preparato ad affrontare di tutto. Quello che, però, il re non aveva mai sperimentato finora è l’enorme pressione mediatica.

Ansa

Di certo non sono mancati, nel corso dei suoi 73 anni di vita, momenti di enorme esposizione. Basti pensare al terribile periodo in cui annunciò il proprio divorzio dalla moglie, la principessa Diana. Ma finora a fare da scudo alla famiglia è stata sempre la regina Elisabetta, che ha protetto tutti i membri della Royal Family dall’irrompere dei vari scandali. Un peso che, stando alle fonti, forse Carlo non è del tutto in grado di sopportare.

Re Carlo III è già vicino al crollo? Gli inglesi guardano a William e Kate

Ovunque si guardi intorno, re Carlo III è circondato da questioni delicatissime. Da una parte la delicatissima situazione del fratello, il principe Andrea, coinvolto in un cupo caso di violenze su minori. Da un’altra parte il figlio, il principe Harry, sempre al centro della bufera insieme alla moglie Meghan Markle. E non mancano poi gli scandali finanziari, come quello della compravendita di titoli tramite l’associazione a suo nome.

Ansa

Alle questioni familiari, inoltre, si aggiunge la delicata situazione politica del governo inglese, la crisi energetica e la questione dei Paesi del Commonwealth che gridano all’indipendenza. Vero o no che sia, dunque, non pare inverosimile quello che ha riportato un insider di Palazzo, che ha rivelato al magazine: “Il Re è crollato“. A porte chiuse, dunque, il nuovo Sovrano sarebbe già in difficoltà e alcuni inglesi guardano con fiducia al futuro, che potrebbe passare prima del previsto nelle mani di William Kate.

Ansa

L’insider ha anche aggiunto che re Carlo III è stanco e in preda al panico per ciò che lo aspetta come Re”. Lo stesso ha aggiunto che anche la moglie, la regina consorte Camilla sarebbe preoccupata per lui. La nuova Sovrana, che lo sostiene da sempre, infatti, avrebbe anche dichiarato che questa vita “è troppo per lui“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio