Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Reazione a Catena finisce male: attimi di tensione per Marco Liorni

Marco Liorni è al timone di uno dei game show più seguiti in casa Rai, tanto da battere un record importante in termini di ascolti, ma si prepara a salutare il pubblico

Reazione a catena ha trovato un nuovo gruppo di vincitori. Nel corso della puntata andata in onda giovedì 20 ottobre 2022, il gruppo Lui e Loro hanno battuto le Salse Miste, creando forte tensione in studio.

Reazione a Catena si conferma essere un grande successo in casa Rai. Condotto da Marco Liorni, il programma televisivo che precede la messa in onda del TG1 della sera ha battuto un nuovo record di ascolti pochi giorni fa. Il game show della fascia preserale ha raggiunto la soglia dei 4 milioni di telespettatori, un dato ambito e finalmente raggiunto con uno share del 26%. Ma il programma condotto da Marco Liorni ha anche cambiato i campioni in gara.

Reazione a catena
Reazione a catena

La puntata andata in onda giovedì 20 ottobre 2022 ha proposto un cambio di scettro avvenuto sotto il naso di Marco Liorni. Una puntata ad alta tensione, finita con una punta d’amarezza per chi è dovuto tornare a casa ormai a mani vuote, lasciando il posto ad un altro team di campioni. Ecco che cosa è successo e chi sono i nuovi campioni in gara.

Reazione a Catena, chi sono i nuovi campioni Lui e Loro

Fino a giovedì 20 ottobre 2022, Reazione a Catena poteva contare sul supporto del gruppo campione, ovvero le Salse Miste. Ma, durante la nuova puntata del game show, qualcosa è cambiato. Si è respirata sin da subito una forte tensione, che è proseguita anche quando, giunti alla fine, i gruppi sfidanti hanno raggiunto 9 punti da entrambe le parti. A causa dello spareggio, e dopo aver quindi dato 9 risposte esatte, Le Salse Miste e Lui e Loro hanno dovuto affrontare una nuova sfida per decretare chi, tra i due, meritasse di andare avanti.

Reazione a catena
Reazione a catena

Non è stato facile, ma la vittoria è poi finita nelle mani degli sfidanti Lui e Loro, che hanno tolto la corona dalle teste delle Salse Miste dando la risposta corretta in 5 secondi. Gli ex campioni, le Salse Miste, invece hanno impiegato 9 secondi. Quattro di troppo, risultati poi fatali. E così i nuovi campioni sono Simone, Gianmarco e Francesca, che compongono il gruppo vincente Lui e Loro. Purtroppo, arrivati alla fase finale, non hanno indovinato la parola misteriosa perdendo quasi 2mila euro.

Reazione a catena
Reazione a catena

E pare che saranno anche gli ultimi campioni di questa edizione, perché a partire da lunedì, infatti, torneranno in gara tutti i concorrenti più bravi che hanno segnato questa edizione del game show. Andranno in onda sette puntate, dal lunedì fino alla domenica, che poi chiuderanno questo lungo percorso di Reazione a Catena, partito ad inizio giugno. L’hanno svelato le Tre e un Quarto, campionesse iconiche del format in un’intervista al settimanale Chi.

Pulsante per tornare all'inizio