Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Donatella Versace, l’avete mai vista da ragazza? Bellissima

La stilista, icona fashion, è apprezzata in tutto il mondo ed in particolare dalle star hollywoodiane, da Jennifer Lopez a Lily James

Donatella Versace ha pubblicato spesso alcuni scatti insieme a suo fratello Gianni, scomparso prematuramente nel 1997. Avete mai visto la stilista da giovane? Ecco uno scatto in bianco e nero insieme al fratello.

Stilista influente, Donatella Versace ad oggi è un punto di riferimento nel fashion system. Fonte d’ispirazione e icona glamour, ha afferrato le redini della casa di moda dopo la scomparsa prematura di suo fratello Gianni e, da quel momento, ha dimostrato di essere perfettamente all’altezza del ruolo. Sono trascorsi 25 anni da quella tragedia e oggi Donatella Versace riesce a parlare dell’estro creativo di suo fratello.

Donatella Versace
Crediti: Ansa

Era il 15 luglio del 1997 e, mentre Donatella era impegnata a Roma con una sfilata insieme all’altro fratello Santo, arrivò una telefonata che cambiò le loro vite per sempre. Dall’altra parte del mondo, a Miami, Gianni Versace era stato assassinato mentre rientrava a casa. Il mondo fashion (e non) si è stretto attorno alla perdita della famiglia Versace: un uomo, uno stilista, un genio. Ma avete mai visto Donatella da ragazza? Nello scatto che vi mostreremo, la stilista è insieme a suo fratello Gianni.

Donatella Versace da ragazza: la foto con il fratello Gianni

Sono trascorsi 25 anni eppure Donatella Versace ha raccontato al Corriere della Sera di rivivere quel giorno ogni anno come se fosse appena successo. “Come ogni anno, anche se faccio di tutto per distrarmi, lo rivivo esattamente come il 15 luglio del 1997, uno shock incredibile, un dolore inimmaginabile. Essere così lontana da lui… Lo ripenso come se fosse accaduto solo ieri. È stato un dolore troppo forte“. Nonostante la grave perdita, Donatella Versace si è rimboccata le maniche e, dopo un anno dalla scomparsa di Gianni, ha disegnato la sua prima linea moda per Versace.

Donatella Versace
Crediti: Donatella Versace/Instagram

Nell’arco della sua carriera ha incassato tantissime soddisfazioni: suo è infatti l’abito verde trasparente, ribattezzato jungle dress, indossato da Jennifer Lopez ai Grammy Awards del 2000, un abito che ha segnato la storia diventando rapidamente iconico e riproposto anche qualche anno fa, in una versione reboot. Il suo lavoro è un punto di riferimento per Hollywood: tantissime le star che hanno rappresentato la maison sul red carpet, da Olivia Rodrigo a Dua Lipa. Per non parlare delle top model legatissime a Donatella, come le sorelle Gigi e Bella Hadid fino a Naomi Campbell.

Donatella Versace
Crediti: Donatella Versace/Instagram

Su Instagram, Donatella Versace ha ricordato più volte suo fratello Gianni, pubblicando alcuni scatti insieme come questo. Una fotografia in bianco e nero che rappresenta i due fratelli. Riflettendo sul loro vissuto, la stilista ha spiegato al Corriere della Sera: “Io e Gianni avevamo un rapporto strettissimo, lui era la mia famiglia. Insieme a lui sentivo che potevo fare tutto, osare quello che gli altri non avevano osato. È così che ho imparato a non arrendermi mai, perché la sua passione per il lavoro, la sua gioia di vivere ed il suo essere un vulcano di idee erano contagiosi“.

Pulsante per tornare all'inizio