Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVTV

Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso, anticipazioni puntata 27 ottobre

La serie con Massimiliano Gallo ha fatto il suo debutto su Rai Uno: ecco cosa accadrà nella nuova puntata

Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso prosegue con un nuovo appuntamento giovedì 27 ottobre su Rai Uno: ecco cosa accadrà. Diversamente da quanto il titolo possa lasciar intendere, la serie ha riscosso un notevole successo al debutto: scopriamo le anticipazioni della prossima puntata.

Annunciata da tempo, Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso ha fatto il suo debutto giovedì 20 ottobre in prima serata sulla rete ammiraglia. Basata sulla saga letteraria di Diego De Silva, la serie ha conquistato la fascia del prime time al suo debutto raccogliendo oltre 4.1 milioni di telespettatori, pari al 23% di share. Ottime premesse per le puntate successive, incentrate su un avvocato sui generis, interpretato da Massimiliano Gallo. Scopriamo dunque cosa accadrà nella seconda puntata, che andrà in onda a partire dalle ore 21.25 su Rai Uno il prossimo giovedì 27 ottobre.

Vincenzo Malinconico
2021, L’Avvocato Malinconico

Vincenzo Malinconico – avvocato d’insuccesso, cosa accadrà nella seconda puntata: nuovi casi e conflitti

Nella prima puntata abbiamo avuto modo di conoscere Vincenzo Malinconico, avvocato che vive alla giornata e prende la vita con filosofia. La sua vita subisce uno scossone in seguito all’incontro con Amodio Tricarico, un malavitoso affiliato alla Camorra. Nel primo dei due episodi in onda giovedì 27 ottobre, dal titolo Tango ucraino, il protagonista sarà incaricato di accompagnare in questura il vicino di casa, Giustino Talento (Giacomo Rizzo). L’uomo è difatti in apprensione per l’improvvisa scomparsa della moglie ucraina, Lulla. Ma un dettaglio insospettirà le forze dell’ordine: l’uomo ha infatti uno strano taglio sulla mano. La polizia ispezionerà dunque il suo appartamento, rinvenendo delle tracce di sangue. L’uomo sarà perciò preso in custodia, sebbene continuerà a proclamarsi innocente.

Vincenzo Malinconico
L’attore Massimiliano Gallo durante il photocall del film “Villetta con ospiti” di Ivano De Matteo, Roma, 20 gennaio 2020. ANSA / ETTORE FERRARI

Vincenzo Malinconico, grazie anche all’aiuto del figlio Alfredo (Francesco Cavallo) e ai suoi contatti, indagherà sugli ambienti frequentati dalla donna. Il protagonista mostrerà i suoi sospetti su Ante, fratello di Lulla, a cui lei dava del denaro che sottraeva a Giustino. Quest’ultimo sarà dunque scarcerato, sebbene la soluzione non sia così vicina come possa sembrare. Nel secondo episodio della serata, I frigoriferi degli uomini soli, Malinconico si recherà a casa di Dylan e scoprirà che quest’ultimo è scomparso, dopo la morte della fidanzata Brooke. Il protagonista farà però la conoscenza di Yvonne, sorella di Dylan, che lo metterà al corrente di una realtà ben più complessa. La storia tra il fratello e Brooke, infatti, era alquanto turbolenta soprattutto per via della condotta del ragazzo: qual è dunque la verità? Non resta che seguire la serie per scoprirlo.

Vincenzo Malinconico
ANSA

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio