Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Luciana Littizzetto, pubblica una foto con i (bellissimi) figli Vanessa e Jordan: “I miei affetti stabili”

La comica torinese condivide sui social un bellissimo quadretto di famiglia

Qualche giorno fa Luciana Littizzetto attraverso il suo profilo Instagram ha voluto condividere con i suoi fan uno scatto che la ritrae insieme ai suoi due figli, Vanessa e Jordan. Si tratta di una rara occasione in cui la comica torinese ha deciso di mostrare ai suoi followers un momento di semplice quotidianità in compagnia della sua famiglia. In quanto, malgrado l’eccessiva esposizione sotto i riflettori, ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata.

Luciana Littizzetto, noto personaggio televisivo e donna che ha contribuito a scrivere la storia della comicità italiana, si è aperta più di una volta sulla questione riguardante i suoi figli. La conduttrice di Che tempo che fa, infatti, è mamma di Vanessa e Jordan due ragazzi di origine albanese adottati insieme all’ex compagno quindici anni fa in una comunità di Pavia. E la spinta per intraprendere la strada dell’adozione arriva dall’amica e collega Maria De Filippi anche lei mamma adottiva di Gabriele. In un’intervista rilasciata a Verissimo la Littizzetto ha ricordato la forte emozione nel vederli la prima volta: il primo incontro con loro è avvenuto a Milano e fu molto emozionante. La prima volta che li ho visti si pestavano come fabbri, da allora non hanno mai smesso”.

La sofferenza per non essere chiamata ‘mamma’

Oggi Vanessa e Jordan hanno rispettivamente 27 e 24 anni, ma come racconta la comica nessuno dei due la chiama mamma. Confessa che questo inizialmente la fece soffrire parecchio, ma poi sempre parlando durante un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin dice: “penso, però, che sia comprensibile. Mentre nell’adozione il più delle volte capita che il bambino non conosca i genitori e venga lasciato da piccolissimo i bambini in affido la mamma l’hanno conosciuta, hanno vissuto insieme e quindi fanno fatica. Quindi io lo comprendo, anche loro sono dispiaciuti, ma è proprio una cosa che non viene spontanea. E Lucianina questa esperienza tanto intensa ed emozionante quanto però complessa e a tratti dolorosa l’ha inserita raccontandola nel suo libro Mi fido di te.

Luciana Littizzetto insieme alla figlia

Luciana Littizzetto e la foto insieme ai figli Vanessa e Jordan

La conduttrice torinese non è solita condividere molti scatti che la immortalano insieme ai suoi due figli. Pochi giorni fa, però, ha stupito i suoi followers pubblicandone uno in una Instagram Story. La foto, dove appare insieme a Vanessa e Jordan e probabilmente ad altri amici, risale al giorno prima del suo compleanno, 29 ottobre. Il gruppo viene fotografato mentre è intento a gustarsi un pranzo cinese – giapponese come dimostra anche la didascalia: “involtini primavera a profusione”. Jordan, seduto a capotavola, appare in primo piano mentre Vanessa è leggermente più indietro. I suoi affetti stabili così scherzando li definisce la Littizzetto. Espressione non nuova al pubblico di Rai 1 in quanto usata da Serena Bortone per i suoi opinionisti fissi ad Oggi è un altro giorno. Insomma, per la felicità dei fan la conduttrice finalmente ha voluto renderli partecipi di un momento condiviso con i suoi due figli.

Instagram Luciana Littizzetto

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio