Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Amici, vi sfidiamo a riconoscerlo: oggi è uno dei cantanti più amati di Italia

Tra i volti più amati dello spettacolo, ha riscosso grande clamore grazie al talent di Canale 5: ecco di chi si tratta

Amici ha sfornato diversi personaggi di successo e, tra le figure più amate, è impossibile non menzionare questo artista: lo riconoscete? Ad oggi è tra i protagonisti indiscussi della scena musicale italiana, grazie alle sue hit di successo: scopriamo di chi si tratta.

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha lanciato diversi cantanti e ballerini di talento. Diversi tra loro hanno riscosso grande successo, tra cui Alessandra Amoroso, Emma Marrone, ma anche Stefano De Martino ed Elena D’Amario, per citarne alcuni. Oltre a loro, il programma ha assistito anche al lancio di questo artista, tra i cantanti di maggior successo degli ultimi anni. Grazie alla sua voce inconfondibile e al suo particolare look – che ha cambiato costantemente sin dai suoi esordi – si è imposto come una delle personalità più singolari della musica nostrana. Nonostante la sua giovane età, inoltre, ha avuto modo di calcare più volte il prestigioso palco dell’Ariston, partecipando al Festival di Sanremo. Insomma, avete capito di chi si tratta? Scopriamolo.

Amici Irama bambino

Da Amici al Festival di Sanremo: ecco chi è questo noto cantante

Classe 1995, si tratta di uno dei più noti cantautori degli ultimi anni. Al suo attivo ha ben tre album in studio più un EP, il primo dei quali uscito nel 2016, che porta proprio il suo nome d’arte. Il suo debutto ufficiale è avvenuto nello stesso anno, dopo aver debuttato nel corso della 66° edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Da allora ha ottenuto 39 dischi di platino e 4 d’oro, grazie alle sue hit di enorme successo, che si è consolidato solo a partire dal 2018. A quell’anno risale infatti la vittoria della 17a edizione di Amici di Maria De Filippi. Insomma, è arrivato il momento di svelare la sua identità.

Amici

Il giovane artista in questione è Filippo Maria Fanti, meglio conosciuto con il suo nome d’arte Irama. Noto per le sue hit tra le quali Nera, Arrogante e Ovunque sarai – tutte pluri-vincitrici del disco di platino – l’artista ha preso parte a tre edizioni del Festival di Sanremo, tra i Big, nel 2019, nel 2021 e nel 2022. Al contempo, ha fatto parlare anche per la sua chiacchierata vita privata, in particolare per la relazione che ha avuto con l’influencer romana Giulia De Lellis. In seguito, è stato legato alla modella Victoria Stella Doritou, sebbene ormai anche la loro storia sembri ormai giunta alla conclusione. Ad oggi, grazie ai suoi oltre 2.7 milioni di dischi venduti, è tra gli artisti di maggior successo usciti dalla scuola di Amici.

Amici Irama oggi

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio