Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Skin Tight, La mia nuova pelle, la storia di Yalena: il miracolo del Dottor Nowzaradan

Seguendo l'esempio di "Vite al Limite", il programma in onda su Real Time racconta di pazienti che vogliono rimuovere la pelle in eccesso dal corpo dopo aver perso peso

Attraverso Skin Tight, La mia nuova pelle, Yalena ha raccontato la sua storia di come, dopo aver perso molti chili, si è ritrovata davanti ad un altro ostacolo: la pelle in eccesso.

Seguendo l’esempio di format di successo come Vite al limite, Real Time ha proposto un nuovo focus grazie a Skin Tight, La mia nuova pelle. Il programma è impostato come un docu-reality e segue i pazienti che, dopo aver perso diversi chili, desiderano rimuovere strati di pelle in eccesso. Lo show è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 2016, ma in Italia è arrivato qualche anno fa grazie a Real Time.

Distribuito da TLC negli States, Skin Tight, La mia nuova pelle racconta com’è possibile rimuovere la pelle in eccesso a pazienti che hanno perso molti chili. Già il titolo lascia intendere che i pazienti in questione sono soggetti compromessi da un’ingente quantità di pelle in eccesso da rimuovere. Tra questi vi è la storia di Yalena, che ha rischiato di perdere la mobilità a causa del peso. Scopriamo la sua storia.

Skin Tight, La mia nuova pelle: la storia di Yalena

Cos’hanno in comune Skin Tight, La mia nuova pelle e Vite al limite? Molto, in realtà, a partire dal Dottor Nowzaradan che figura in entrambi i progetti televisivi. Infatti segue da vicino i pazienti che scelgono di rivolgersi alla sua consulenza. Entrambi i format sono distribuiti in Italia su Real Time e, tra le pazienti del Dottor Nowzaradan, c’è Yalena. Chi partecipa a Skin Tight, La mia nuova pelle ha il desiderio di rimuovere quella pelle in eccesso dopo aver perso peso. Alcuni dei pazienti, pur essendo dimagriti, non riescono ad andare avanti con le proprie vite con il promemoria della pelle in eccesso.

Skin Tight, La mia nuova pelle
Skin Tight, La mia nuova pelle

Yalena è una donna che all’epoca aveva 25 anni, molto giovane, e che ha sfiorato i 162 kg. Alta 167 cm, la ragazza ha raccontato la sua storia al blog obesityhelp.com, spiegando come anche le attività quotidiane erano diventate impossibili da portare a termine. Il peso è diventato un problema importante, che le ha impedito di svolgere attività semplici. Inoltre i kg di troppo hanno iniziato a gravare sulla spina dorsale e Yalena ha ammesso di aver rischiato di perdere la mobilità ad un certo punto. Per questo ha scelto di perdere peso affidandosi ad un percorso di dimagrimento.

Skin Tight, La mia nuova pelle
Crediti: Yalena/obesityhelp

Si è sottoposta ad una gastrectomia verticale a manica (un intervento che asporta una parte dello stomaco), ma non è bastato. Pur una volta rimoss i kg di troppo, Yalena ha dovuto lavorare su un altro aspetto: la pelle in eccesso. Grazie al percorso in Skin Tight, La mia nuova pelle, la 25enne ha raccontato di essersi sottoposta a diversi interventi come ad esempio il lifting al braccio, un sollevamento della parte superiore della schiena e del seno. “La strada per il recupero dopo gli interventi di rimozione è difficile, ma ne vale la pena”, ha spiegato Yalena, che oggi ha 29 anni.

Pulsante per tornare all'inizio