Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Camilla, avete mai visto il suo ex marito? Chi c’era prima di Carlo

Prima di sposare Carlo ha vissuto un'altra storia d'amore

La storia d’amore tra Camilla e Carlo oramai non fa più scalpore e tutti hanno l’impressione che siano sempre esistiti solo loro due. Ma non è così. In passato il re era sposato con la principessa Diana, mentre la regina consorte era la moglie di Andrew Parker Bowles. Dalla loro relazione sono nati due figli, che sono rimasti sempre al di fuori delle questioni della Famiglia Reale.

La figura di Andrew Parker Bowles suscita ancora oggi grande curiosità. Ha giocato un ruolo significativo nella terza stagione di The Crown mostrando che da giovane aveva attirato l’attenzione dell’attuale regina, ma anche della giovanissima principessa Anna. Nella vita reale, ha recentemente fatto notizia quando ha rappresentato formalmente Camilla a un funerale.

Ansa

Oggi comunque l’ex marito di Camilla non fa molta notizia e conduce una vita pressoché lontana dai riflettori. Ma chi è davvero e cosa fa nella vita? Ecco tutti i dettagli di questo personaggio così discusso.

Chi è Andrew Parker Bowles, l’ex marito di Camilla?

Fin dalla sua nascita Andrew Parker Bowles è stato vicino alla Famiglia Reale inglese. I suoi genitori, infatti, erano amici della Regina Madre e pare che che servì come paggio all’incoronazione della regina Elisabetta nel 1953. Crescendo, però, ha sempre mantenuto una certa vicinanza coi reali inglesi ed ha intessuto una relazione con la principessa Anna. Le voci raccontano addirittura di un amore tra i due che, però, non potevano sposarsi dal momento che lui era cattolico.

Ansa

Lo scrittore Bedell Smith racconta: “Anche quando la loro storia d’amore alla fine è finita, sono rimasti amici per tutta la vita“. In effetti i due sono stati avvistati insieme a molti eventi, soprattutto quelli relativi alle corse dei cavalli, loro grande passione in comune. La principessa Anna lo ha addirittura scelto come padrino di battesimo di sua figlia Zara. Anche con l’ex moglie Camilla, però, sono rimasti in ottimi rapporti. Il loro matrimonio, nel 1973, fu un evento di società. Erano presenti la Regina Madre, la principessa Anna e la principessa Margaret e il ricevimento si è svolto a St. James’s Palace. Dal loro matrimonio la coppia ha avuto due figli: Laura Lopes e Tom Parker Bowles. Tom, inoltre, ha rinsaldato ancora di più il legame con la Corona, essendo il suo figlioccio di re Carlo.

Ansa

Camilla e il suo ex marito hanno anche cinque nipoti insieme, una delle quali, Eliza, è stata una damigella d’onore al matrimonio di William e Kate nel 2011. Anni dopo Andrew Parker Bowles ha sposato in seconde nozze Rosemary Pitman. Sono stati insieme fino alla morte di lei, avvenuta nel 2010 a causa di un tumore. Al momento della sua morte è stato riferito che Camilla era “profondamente rattristata” dalla notizia. Oggi Parker-Bowles mantiene un basso profilo e tutti si chiedono se apparirà tra gli invitati all’incoronazione della sua ex moglie.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio