Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Rai 1, tagliato Alberto Matano e Mara Venier: ecco perchè

L'evento calcistico - senza l'Italia - stravolgerà la programmazione del primo canale italiano nazionale

La data prevista dei Mondiali di calcio è quella del 20 novembre 2022. Senza l’Italia andranno in onda su RaiUno 39 partite da programma, di cui 17 al pomeriggio. Viene così rivoluzionato il palinsesto di RaiUno per dare spazio allo sport. 

RaiUno cambierà momentaneamente programmazione in vista dei Mondiali di calcio in Qatar che si svolgeranno dal 20 Novembre al 18 dicembre 2022. Sulla suddetta rete andranno in onda 39 partite sulle 64 previste di cui 17 in onda nella fascia pomeridiana. Saranno otto le partite che verranno trasmesse dal lunedì al venerdì su RaiUno negli orari occupati da Il Paradiso delle Signore e La Vita in Diretta.

Mara Venier e Alberto Matano
Google

La trasmissione di Alberto Matano, nella prima settimana dei Mondiali partirà come sempre alle 17:05 chiudendo con circa mezz’ora di anticipo. Dunque, intorno alle 18:10. Spazio poi a L’Eredità e al Tg1, ridotti per le partite della sera che inizieranno alle ore 20:00. Tornando a La Vita in Diretta, c’è da aggiungere che verrà sospesa per tutta la settimana dal 28 novembre al primo dicembre e, in quella successiva andrà in onda soltanto mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. La regolare programmazione tornerà il 12.

Anche Domenica In subirà dei cambiamenti. Infatti, la trasmissione di Mara Venier andrà in onda in forma ridotta per lasciare spazio alla partita inaugurale tra Qatar ed Ecuador. Il programma domenicale della conduttrice salterà completamente il 27 novembre e, sempre in forma ridotta, il 4 e il 18 dicembre, con la finale dei Mondiali che sarà prevista per le ore 16:00. Domenica 11 dicembre invece, non sono previste partite ma il programma si ferma alle 15,50 per lasciare spazio all’Eurovision Song Contest alle 15:50.

Mondiali, Il Paradiso delle Signore: variazioni anche per la soap opera

La fiction Rai subirà dei cambiamenti in vista dei Mondiali di calcio che si divideranno tra Qatar ed Ecuador e che non vedranno sul campo la squadra della nazionale italiana. Il Paradiso delle Signore andrà regolarmente in onda fino a lunedì 28 novembre. Ma sarà da martedì 29 che i telespettatori appassionati alla soap opera non troveranno più i loro beniamini sul piccolo schermo. Ci sarà infatti una sospensione della programmazione che interesserà, appunto, Il Paradiso delle Signore, soap che tornerà lunedì 12 dicembre.

Il Paradiso delle Signore
Google

Sospeso invece per tutte e quattro le settimane il programma di Francesca Fialdini Da Noi…A Ruota Libera che, anche per la concomitanza natalizia – ricordiamo che la domenica successiva ai Mondiali sarà appunto Natale – tornerà nel 2023. Il programma che subirà una sospensione più netta, sembra essere proprio quello della Fialdini, la conduttrice infatti augurerà un buon inizio anno nuovo in anticipo.

Francesca Fialdini
Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio