Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

“Tumore al cervello”. Unomattina, il dramma dell’ospite di Massimiliano Ossini

L'atleta spiega in diretta televisiva come ha vinto la sua battaglia contro il cancro

Unomattina continua a confermarsi come una delle trasmissioni maggiormente seguite della mattinata. Il programma condotto da Massimiliano Ossini è sempre ricco di numerose ospiti che calcalo lo studio della trasmissione. Questa volta infatti il conduttore ha voluto chiamare in studio un grandissimo campione di scherma, Paolo Pizzo. 

Massimiliano Ossini continua a sorprendere il pubblico di Rai1 con nuovi ospiti e nuove questioni nelle nuove puntate di Unomattina, che si conferma tra i talk show più seguiti Rai. Questa volta il conduttore ha deciso di chiamare a sé un nuovo volto, anche se già ben conosciuto al panorama dello spettacolo: quello di Paolo Pizzo.

Unomattina Paolo Pizzo
Screenshot

L’ex schermidore ha voluto parlare del suo difficile passato, che fortunatamente oggi è solo un brutto ricordo. E ha voluto mettere come esempio la sua storia di vita come spinta e obiettivo per chi come lui, giovane di mezza età, abbia bisogno di rivolgersi agli specialisti del settore. Adesso, finalmente, Paolo Pizzo è un uomo felice e libero, anche se quello che ha vissuto quando era ancora giovanissimo non lo dimenticherà mai.

Paolo Pizzo racconta la sua disavventura a 14 anni

Paolo Pizzo è stato ospite di Massimiliano Ossini nella puntata di Unomattina del 9 novembre. Il conduttore in occasione dello spazio dedicato all’AIRC ha invitato infatti l’ex schermidore nel suo studio televisivo per scambiare due chiacchiere con l’ex atleta. Lo sportivo è uno tra i volti più richiesti e apprezzati nel mondo della scherma, ma in passato la sua vita non è sempre stata tutta rosa e fiori. Quando aveva solo 14 anni, infatti, gli è stato diagnosticato un tumore al cervello. Uno se non il periodo peggiore della sua vita, da cui però è riuscito fortunatamente a uscirne vincente, avendo sconfitto per sempre la sua malattia.

Unomattina Paolo Pizzo
Screenshot

Le parole dell’ex schermidore sulla battaglia contro il tumore

Paolo Pizzo si è allontanato dalla tv negli ultimi anni, ma non manca l’occasione per tornare in diretta e raccontare episodi che hanno segnato la sua vita di fronte nuovi telespettatori. “Paolo ha vinto di tutto, è stato due volte campione del mondo, medaglia d’argento alle Olimpiadi, campione italiano“, ha chiosato Massimiliano Ossini, che ha voluto complimentarsi con il suo ospite per la forza d’animo dimostrata nel suo percorso di vita. La battaglia più importante l’ha però vinta nella vita, avendo messo fine a quello che è stato il suo incubo più grande, quando era ancora giovanissimo. “Ti ringrazio per l’invito Massimiliano. La battaglia più importante l’ho vinta non sulla pedana, ma nella vita“, ha poi concluso prima di esibirsi in diretta e salutare il pubblico di Rai1.

Unomattina Paolo Pizzo
Instagram

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio