Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Carlo e Camilla aggrediti: attacco inaspettato e senza precedenti

Un attacco inaspettato contro i reali in visita ufficiale nel paese

Un uomo ha lanciato delle uova contro re Carlo e la regina consorte Camilla. La coppia di sovrani si trovava in visita ufficiale nella città di York. Un manifestante si è fatto avanti tra la folla per attaccare in questo modo il re. Subito dopo, però, è stato trattenuto dalla polizia mentre la folla si trovava al Micklegate Bar.

I motivi che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto sembrano essere poco chiari. Secondo alcuni media britannici, infatti, si trattava di rimostranze di tipo ambientalista. Altri, come la BBC, ritengono che alla base ci fossero motivazioni anarchiche. Qualcuno, infatti, dichiara di aver sentito urlare: “Questo Paese è stato costruito sul sangue degli schiavi“.

Ansa

La polizia del North Yorkshire ha dichiarato di aver posto in arresto il 23enne con l’accusa di reato di ordine pubblico. L’incidente ha momentaneamente bloccato gli impegni di re Carlo e della moglie Camilla. Ma come ha reagito la folla che si trovava sul posto?

L’episodio non intacca la visita di Carlo e Camilla

L’incidente del lancio delle uova contro re Carlo e la regina Camilla si è verificato il 9 novembre, quando la coppia aveva previsto una visita ufficiale nello Yorkshire. L’episodio non ha intaccato il programma della giornata e alla fine il re e la regina si sono recati a Doncaster, seconda tappa del tour. La folla riunita a York, però, ha subito mostrato dissenso per quanto avvenuto.

Ansa

L’occasione, dunque, si è rivelata propizia per i sovrani e gli inglesi hanno dimostrato il loro grande affetto per Carlo e Camilla. La BBC riporta che la gente tra la folla ha iniziato a cantare il God Save the King. Altri, invece, hanno attaccato il ragazzo gridando: “Vergognati“. Nel momento in cui il manifestante si è scagliato contro il re, la coppia si trovava con i leader della città, che l’avevano accolta in quel preciso istante.

Ansa

Nulla, però, sembra aver scalfito il buonumore di re Carlo, che è stato felice di vedere la reazione dei presenti. Il re ha continuato a stringere la mano ai dignitari come se nulla fosse accaduto. Solo di tanto in tanto si è distratto per guardare di sfuggita i gusci che erano per terra. Pare che nessun uovo sia riuscito a colpire direttamente sia lui che la moglie Camilla. La polizia ha subito trattenuto l’uomo bloccandolo nell’attesa che la visita ufficiale volgesse al termine. Nelle ore successive i sovrani erano presenti ad un altro evento per svelare la statua della regina Elisabetta.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio