Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Qui solo una bambina, oggi ha 34 anni ed è una delle donne più amate della tv

Ad oggi la donna vanta successi sportivi a livello mondiale

Questa bellissima bambina che vedete nella foto crescendo è diventata una delle più importanti sportive italiane a livello internazionale nonché personaggio televisivo altrettanto amato dal pubblico. Nata in una città in provincia di Venezia è stata, inoltre, in più di un’occasione protagonista di accesi gossip. Ma andiamo a scoprire insieme di chi si tratta!

Stiamo parlando di una donna che è riuscita a conquistare, grazie allo sport, un fantastico successo mediatico al quale si avvicina fin da bambina, precisamente all’età di 7 anni. Una grande passione che con il tempo ha trasformato in un’eccezionale carriera da record. Vince la sua prima medaglia olimpica a 16 anni e gareggia in tutto il mondo sfidando campionesse provenienti da vari Paesi. E i numerosi traguardi raggiunti anche a livello mondiale la portano a diventare anche un volto televisivo parecchio richiesto oltre che influncer. Il suo profilo Instagram, infatti, vanta un numero cospicuo di followers, per l’esattezza ben quasi 2 milioni! È alta 1.77 cm, pesa circa 66 kg ed è del segno del leone.

Campionessa olimpica e personaggio televisivo

Ed ecco altri indizi che potrebbero far intuire qualcosa in più. La donna è recentemente convolata a nozze con il fidanzato, suo ex allenatore, con il quale è stata fidanzata per circa 2 anni. Il matrimonio è stato celebrato nel mese di agosto a Venezia, città a cui è particolarmente legata, con due giorni di festeggiamenti. Ad oggi la sportiva si è definitivamente ritirata dalle competizioni. L’annuncio è arrivato subito dopo la partecipazione alle Olimpiadi di Tokio 2021, che è stata appunto l’ultima gara a cui ha preso parte. Introdotta anche nel mondo dello spettacolo oltre ad essere testimonial per vari spot pubblicitari dal 2019 diventa giudice al programma di Italia’s Got Talent accanto a Mara Maionchi, Claudio Bisio e Frank Matano. Non solo, perché nell’autunno del 2021 conduce una puntata de Le Iene nell’edizione che sarà ricordata per l’intervallarsi di 10 diverse presentatrici.

Chi è la bambina nello scatto?

Siete riusciti ad indovinare chi è? Stiamo parlando dell’inarrestabile Federica Pellegrini, nuotatrice italiana di fama internazionale, più volte campionessa italiana, plurimedagliata sia ai Giochi Olimpici che ai Campionati Mondiali ed Europei di nuoto. La sua specialità è nei 200 metri stile libero.

Tra i tanti record conquistati dall’atleta, inoltre, c’è anche quello di nuotatrice più giovane ad aver vinto una medaglia olimpica individuale. Grazie al suo incredibile successo, poi, si aggiudica anche il titolo di Nuotatrice dell’anno nel 2009 dalla rivista Swimming World Magazine e Nuotatrice europea dell’anno per alcune edizioni di fila: nel 2009, nel 2010 e nel 2011.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio