Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

“Lì capii che l’avevo perso” | Rita Dalla Chiesa la (drammatica) confessione su Fabrizio Frizzi

La conduttrice, tempo fa, ha rivelato un retroscena inedito sul suo rapporto con il compianto ex marito

Quello tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi è stato un grande amore: lo conferma un vecchio retroscena riportato dalla conduttrice. L’ex volto al timone di Forum ha difatti svelato un dettaglio sull’ex marito, raccontando un particolare episodio. Ecco cosa è accaduto.

Nonostante sia scomparso ormai da oltre quattro anni, è ancora vivo nei telespettatori il ricordo di Fabrizio Frizzi. Lo sa bene Rita Dalla Chiesa, che con il conduttore, oltre a lavorare insieme, ha condiviso un’intensa storia d’amore. I due si sono conosciuti dietro le quinte di Tandem nel 1982 e hanno co-condotto il programma Pane e marmellata nella stagione televisiva 1985-1986. Dopo aver intrapreso una relazione, sono convolati a nozze nel 1992 per poi separarsi nel 1998 e divorziare, infine, nel 2002. Nonostante il loro rapporto amoroso sia giunto al termine, il rispetto e, soprattutto, l’affetto sono sono mai mancati, da ambo le parti. In merito alla loro storia, è spuntata una dichiarazione rilasciata tempo fa dalla conduttrice sul loro legame: ecco cosa ha affermato.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa, la confessione su Fabrizio Frizzi spiazza: ecco perché è finita

Da sempre uno dei volti più noti del piccolo schermo, Rita Dalla Chiesa è stata diverse volte ospite di Domenica In, condotto da Mara Venier. In una di queste occasioni, nel 2019, l’ex moglie di Fabrizio Frizzi ha avuto modo di raccontarsi a ruota libera, proprio negli studi che oggi portano il nome del compianto volto televisivo. I due, stando alle parole della conduttrice, sono rimasti legati a lungo tant’è che negli ultimi anni avevano anche lavorato insieme ne La Posta del Cuore. “Inizialmente non volevo condurre il programma con lui, – ha poi ammesso – perché pensavo che sarebbero potute arrivare molte critiche di chi non sapeva fossimo ancora in buoni rapporti.” Ma, dopo aver scoperto che è stato lo stesso Frizzi a richiederne la presenza, ha scelto di fare dietrofront.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

Tra loro, l’affetto è riuscito ad andare oltre la rottura della relazione, tant’è che Rita Dalla Chiesa si è detta legatissima a Carlotta Mantovan e alla piccola Stella, rispettivamente moglie e figlia di Frizzi. Dell’ex marito ha inoltre ammesso che sia stato il suo vero amore della vita, confessando: “Credo che l’amore della vita sia uno. Certo, puoi avere altre storie […] però l’amore nella vita è uno, e per me era lui.” Quel rapporto, tuttavia, è giunto inevitabilmente al capolinea perché, a detta della stessa conduttrice “alcune cose le ho sbagliate anche io“.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

A distanza di tempo, si è mostrata serena e non più impegnata a porsi delle domande a riguardo. Di quel periodo che ha segnato la rottura, ha infine rivelato un retroscena, chiosando: “All’epoca cominciavo a intuire che ci fosse qualcosa che si stava un po’ rompendo. E infatti avrebbe dovuto consegnarmi in diretta una rosa e dirmi ‘ti amo’, ma lo fece con esitazione. Lì capii che l’avevo perso.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio