Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Regina Elisabetta, choc per Carlo: l’eredità non è per lui, a chi andrà una cascata d’oro

La Sovrana aveva una ricchissima collezione di monili preziosi

Dopo la morte della regina Elisabetta non sono emersi dettagli sul suo testamento, che rimane segreto ancora oggi. La curiosità dei fan reali si concentra soprattutto sulla ricchissima collezione di gioielli, che comprende pezzi di inestimabile valore a cui la Sovrana era affezionata. Alcune fonti avevano rivelato che la Regina fosse intervenuta negli ultimi tempi per modificare il contenuto delle sue volontà ed escludere Meghan Markle.

Nessuno, però, può confermare queste dicerie. Quando si parla dell’eredità della regina Elisabetta, e soprattutto di gioielli, bisogna fare una premessa. Non tutti i preziosi che in questi anni le abbiamo visto indossare nelle diverse occasioni erano di sua proprietà.

Ansa

Bisogna ricordare che la collezione è divisa in proprietà. Ci sono i gioielli della Corona, che comprendono oltre 100 tesori quasi inestimabili e più di 23mila pietre preziose. Questi fanno parte della Royal Collection e sono custoditi gelosamente nella Torre di Londra dal 1600. Appartengono alla Corona e non al singolo Sovrano e sono predisposti per essere utilizzati dal monarca regnante ed essere ereditati da quello successivo. La regina Elisabetta, dunque, non avrebbe avuto nessun potere per lasciare in eredità questi gioielli ad altri membri della Famiglia Reale.

Le ipotesi sull’eredità della regina Elisabetta

Al momento, dunque, è Carlo il custode dei gioielli della Corona. Solo lui può disporne a suo piacimento, prestando i vari pezzi della collezione ai membri della Famiglia Reale. In passato, infatti, la regina Elisabetta ha aperto le casseforti della Torre di Londra per prestare alcuni cimeli a Kate MiddletonCamilla, Meghan Markle e altre donne della Royal Family.

Ansa

Ma la Regina possedeva anche una collezione privata, che derivava da acquisti personali, eredità private e regali. Molti gioielli della sua cassaforte privata, infatti, provengono dall’eredità personale della regina Mary e della Regina Madre. Gli esperti credono che nel testamento abbia distribuito questi beni tra i vari componenti della famiglia. Non è, dunque, solo Carlo ad avere ereditato tutto questo per sé. In quanto future regine, Camilla Kate avranno ottenuto una parte considerevole.

Ansa

Nel caso della moglie del principe William, gli esperti hanno già notato indosso a lei un importante completo di perle. Si tratta degli orecchini pendenti di perle del Bahrain e una collana girocollo a quattro fili di perle chiusi al centro da una spilla di diamanti. La regina Elisabetta ha indossato la collana in occasione di un banchetto di stato in Bangladesh nel 1983. Gli orecchini pendenti di perle, invece, sono stati un regalo del Bahrain in occasione del suo matrimonio con il principe Filippo nel 1947.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio