
Ansa
Tutto pronto per la messa in onda della nuova puntata di Amici, prevista il 20 novembre dalle 14.00 alle 16.00 e non più alle 16.30 come nelle precedenti settimane settimane. Come sempre non mancano le anticipazioni che svelato tutti i dettagli di ciò che è accaduto in studio durante le registrazioni.
Come riporta Superguidatv in collaborazione con Amici News, infatti, la puntata è stata registrata il 17 novembre, giorno del compleanno della maestra Alessandra Celentano. Proprio per questo Maria De Filippi, da buona padrona di casa, ha voluto porgere personalmente i suoi auguri con una bellissima torna di compleanno. Come sempre, inoltre, non sono mancati i super-ospiti.

La scorsa settimana la conduttrice aveva introdotto in studio Giorgia, che ha presentato al pubblico il nuovo singolo Normale. Nella stessa puntata si era esibita anche Alessandra Amoroso: anche lei ha cantato per la prima volta il nuovo brano Notti Blu. E se si parla di brani inediti, anche questa settimana non sarà da meno, con la partecipazione in studio di Fabrizio Moro che canterà Senza di te.
Amici, gli eliminati e le sfide del 20 novembre
Passando alle sfide tra i concorrenti, è giunto in studio Dardust per giudicare la gara canto. Un trio d’eccezione, invece, per giudicare i ballerini: Garrison Rochelle, Irma De Paola ed Eleonora Abbagnato. Le anticipazioni della prossima puntata di Amici riportano anche i nomi dei votati e degli eliminati. Ultimi alla sfida di canto, infatti, Cricca, Niveo e Ascanio. Lorella Cuccarini ha deciso di mandare quest’ultimo in sfida immediata. Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, invece, hanno chiesto alla produzione di mandare in sfida immediata gli ultimi classificati, ma così non è stato.

Ai primi tre posti della classifica di canto, invece, Tommy, che ha cantato Non lasciarmi cadere di Chiello, Wax con C’est la vie e Federica, che si è esibita in Running up that hill. Al termine della sfida Dardust ha assegnato ai cantanti un compito promettendo che tornerà tra un mese valutare i progressi. Buoni i risultati anche per alcuni ballerini, soprattutto per Mattia, Maddalena, Ramon e Giancarlo. Un po’ meno bene gli altri, che hanno comunque raggiunto la sufficienza. Per la prima volta da settimane, però, Amici ha comunicato i nomi dei due eliminati.

Come riportano i siti delle anticipazioni, dunque, il pubblico dovrà salutare il cantante Ascanio e la ballerina Claudia. Dopo l’eliminazione, fuori dallo studio, il ragazzo ha avuto un tenero confronto con Rudy Zerbi e alla fine si sono abbracciati. Claudia, invece, è stata messa in sfida immediata da Alessandra Celentano e Emanuel Lo, contro Isobel.