Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Amici, qui solo un bimbo: oggi uno dei protagonisti più amati (e belli)

Questo bambino dai capelli a caschetto e gli occhi grandi e curiosi di scoprire il mondo oggi è un artista di fama internazionale: ecco di chi si tratta

Occhi grandi, già vispi e curiosi di scoprire il mondo intorno a sé, capelli a caschetto con frangetta. In pochi lo hanno riconosciuto, ma il bambino nello scatto trovato sui social oggi è un cantante di fama internazionale. Il suo sguardo, ancora oggi, è come quello di una volta, anche se ne è passato di tempo da questa foto del passato. Ecco di chi stiamo parlando.

In pochi riconosceranno il bambino che appare in questo scatto dal passato trovato sul web. A pubblicarlo è stato lo stesso ragazzo che oggi è diventato un cantante di fama internazionale. Eppure, di tempo ne è passato e anche il suo aspetto fisico è cambiato, anche se oggi come all’epoca il suo sguardo è sempre rimasto lo stesso con un velo di curiosità verso nuove esperienze e il mondo in generale.

Alberto Urso
Instagram

Il bambino della foto ha anche partecipato a un famoso talent show in onda sulle reti Mediaset. Ancora non lo avete riconosciuto? Dietro la sua identità non si cela altro che Alberto Urso, uno degli artisti più apprezzati che hanno calcato lo studio di Amici. Il cantante, infatti, è stato selezionato da Maria De Filippi dopo essersi fatto notare per il suo innato talento per il canto. Ecco come è diventato oggi e quali sono gli ultimi progetti ai quali si sta dedicando.

Alberto Urso e il successo ad Amici

Fin da piccolo la musica è sempre stata la sua passione, ma solo quando è cresciuto ha capito che poteva trasformarla anche in un lavoro, così come ha saputo fare con il tempo. Dopo diverse esperienze, infatti, nel 2018 Alberto Urso è approdato nello studio di Amici, dove ha conquistato subito l’appoggio del pubblico, ma anche dei professori che lo hanno spronato sempre ad andare avanti, fino alla vittoria. Il giovane cantante, classe ’97, ha infatti raggiunto il primo posto durante la finalissima, aprendo davanti a sé tante nuove opportunità in ambito musicale.

Alberto Urso
Screenshot

I nuovi progetti a cui sta lavorando il cantante

Dopo una partecipazione al Festival di Sanremo, adesso il tenore sta lavorando a nuovi progetti. Proprio quest’anno, infatti, negli ultimi mesi Alberto Urso ha raccontato di essere entrato a far parte in uno dei gruppi musicali di lirica più importanti al mondo, i The tenors. Il suo successo si è presto espanso anche a livello internazionale e a luglio 2022 l’artista è stato per qualche settimana a Los Angeles per lavorare ai nuovi progetti musicali. Per lui la strada è ancora lunga e ricca di novità, ma di certo quello che è riuscito a costruire fino ad oggi è già un bel traguardo.

Alberto Urso
Screenshot

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio