Detto da loroPrimo Piano

Il Volo, l’annuncio è ufficiale. La notizia fa esultare i fan

Il trio musicale ha reso nota una notizia che ha portato gioia nei fan: ecco cosa sta per succedere

Il Volo ha pubblicato un annuncio inaspettato: i fan sono al settimo cielo per quello che accadrà nel periodo di Natale. Ecco cos’hanno detto!

Il trio è sicuramente molto amato dal grande pubblico italiano e mondiale: i loro fan non possono infatti fare a meno di ascoltare le loro musiche e di assistere ai loro live. Sono diventati noti grazie al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, e hanno poi letteralmente spiccato il volo: numerosi sono infatti stati i loro concerti in giro per il mondo, durante i quali hanno rappresentato l’Italia portando un grande orgoglio nei cuori dei loro connazionali.

Il Volo (fonte: instagram)
Uno scatto de Il Volo (fonte: instagram)

Cos’hanno annunciato adesso Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone? La news sta facendo il giro del web ed è diventata subito virale!

La carriera de Il Volo è straordinaria

Il Volo rappresentano senz’altro un esempio per molti giovani che sognano di veder realizzata la propria passione. Il trio – composto da due tenori e un baritono – è stato il primo gruppo italiano ad aver firmato un contratto con un’etichetta discografica americana, ossia la Geffen. Il loro percorso non è si mai fermato e adesso – nonostante siano trascorsi anni dal loro primo esordio – continuano ad essere inarrestabili.

Tutto è iniziato quando – nel 2009 – hanno preso parte singolarmente al programma Ti lascio una canzone, all’epoca condotto dalla Clerici. Il regista Roberto Cenci li ha sentiti cantare e ha avuto un’intuizione, ossia quella di farli diventare un trio. I tre sono così diventati Il Volo e, insieme, non hanno mai smesso di emozionare tutti coloro che li seguono sempre con molto affetto. Nel 2015 c’è stata anche la vittoria al Festival di Sanremo, durante il quale hanno presentato il brano Grande Amore e che li ha portati sul palco dell’Eurovision Song Contest.

Il Volo (fonte: instagram)
L’annuncio de Il Volo (fonte: instagram)

I tre cantanti stanno adesso vivendo pienamente i loro progetti lavorativi, e c’è grande attesa per un evento speciale che li vedrà coinvolti nel giorno di Natale.

Sarà un Natale pieno di musica per Il Volo

Il trio non si ferma mai e, il 18 novembre, ha pubblicato l’ultimo singolo a tema natalizio Happy Xmas (War is over), un inno contro la guerra che si riferisce soprattutto al conflitto Russia – Ucraina. Si tratta infatti di una cover dello storico brano composto e registrato da John Lennon e Yoko Ono, nato nel 1971 negli Stati Uniti e che è diventato un vero e proprio simbolo contro la guerra (che era all’epoca quella del Vietnam).

E’ poi uscito il loro libro autobiografico Il Volo. Quello che porto nel cuore e i tre sono partiti per un nuovo tour mondiale. I loro progetti per il 2022 non sono però finiti qui, e lo hanno annunciato loro stessi sui loro profili social. Ci sarà infatti un imperdibile appuntamento per la notte di Natale: si tratta di uno speciale concerto che il trio terrà direttamente da Gerusalemme  (di fronte alla Basilica della Natività) e che in Italia verrà trasmesso in diretta su Canale 5.

C’è quindi grande gioia tra i fan, che non vedono l’ora di assistere a questo speciale appuntamento: Il Volo riescono infatti sempre a stupire qualsiasi persona che si trovi ad ascoltare la loro straordinaria musica.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.