Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Cambio programmazione Mediaset: la decisione (inaspettata) sul Gf Vip

A gennaio ci saranno grosse novità sul nuovo palinsesto televisivo targato Mediaset: ecco cosa cambia

Tante novità e nuovi ingressi nel palinsesto Mediaset in vigore da gennaio. I vertici della rete ammiraglia si sono riuniti per annunciare qualche cambiamento a partire dal primo mese del 2023. Alcuni programmi verranno ridotti, ma ci saranno nuovi inizi e tante esclusive serie tv in arrivo sulle reti Mediaset. 

“Cambiamento” è la parola d’ordine del nuovo palinsesto che entrerà in vigore da gennaio 2023. Dopo il mese natalizio, in cui gran parte dei programmi subiranno un arresto improvviso o parziale in vista del Natale, Mediaset riprenderà la regolare messa in onda, ma non senza qualche piccola modifica e alcuni nuovi ingressi tra serie tv e trasmissioni.

Programmazione Mediaset Alfonso Signorini GF Vip
Programmazione Mediaset, foto Instagram – VelvetGossip

Tra i programmi maggiormente interessati alle modifiche che apporteranno i vertici Mediaset alla programmazione, già resa pubblica, sarà il Grande Fratello Vip. Il reality condotto da Alfonso Signorini quest’anno sta riscuotendo un discreto successo in termini di ascolti. Per questo motivo, lo show continuerà ad andare in onda fino a marzo ma con qualche modifica. Addio, infatti, al tanto acclamato doppio appuntamento settimanale. Il reality show avrà spazio solo per una prima serata nel corso della settimana, salvo ulteriori modifiche alla programmazione. Non mancherà inoltre il ritorno di tante attesissime serie tv, che portano la firma proprio del colosso della tv nazionale, e che ormai debutteranno con la seconda stagione. Prima tra tutte quella che vede come protagonisti Maria Chiara Giannetta e Raul Bova, Buongiorno mamma 2. La fiction dovrebbe occupare la prima serata del mercoledì. Il venerdì, invece, vedrà il ritorno della trama di Fosca Innocenti, giunta alla seconda stagione, con protagonisti Francesco Arca e Vanessa Incontrada. In seconda serata, dopo la messa in onda della fiction arriva anche Il Patriarca, la nuova serie tv che conta la partecipazione anche di Claudio Amendola.

Nella nuova programmazione Mediaset torna anche C’è posta per te

Programmazione Mediaset C'è posta per te Maria De Filippi
Programmazione Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

Sarà una palinsesto ricco di novità, ma anche di attesi ritorni. Dal 7 gennaio, infatti, come lo scorso anno, tornerà in onda tutti i sabati in prima serata Maria De Filippi con C’è posta per te. La conduttrice è stata impegnata negli ultimi mesi con la messa in onda di Tu si que vales, che solo qualche settimana fa è giunto alla finalissima, ma adesso è pronta a raccontare le storie del pubblico italiano e ospitare qualche inedito ospite in studio in occasione del ritorno di C’è posta per te. La fine della messa in onda della trasmissione segnerà anche il debutto in prima serata del Serale di Amici. Gli allievi del talent show sono attualmente ancora nella fase iniziale del loro percorso, ma presto scopriranno finalmente chi potrà accedere alle serate conclusive. Non mancheranno, inoltre, tra le nuove proposte Mediaset per il 2023 anche uno spazio per lo sport. Coppa Italia e Champions League saranno due delle esclusive televisive affidate alle reti dirette da Pier Silvio Berlusconi. Per il momento non è nota nessun’altra novità, ma c’è ancora qualche settimana prima che tutto venga ufficializzato e non è detto che qualcosa non possa cambiare nei giorni a venire. Vedremo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio