Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Mercoledì spopola su Netflix: com’è oggi Christina Ricci

La nuova serie tv che ha debuttato da pochissimo su Netflix e firmata da Tim Burton sta avendo un gran successo

Christina Ricci è un’attrice statunitense che negli anni ha interpretato alcuni tra i personaggi televisivi più iconici, partecipando a film di spicco come Casper e Amiche per sempre. Ma senza dubbio è conosciuta per la sua perfetta interpretazione di Mercoledì ne La famiglia Addams. Ecco com’è diventata oggi l’attrice, al debutto della nuova serie tv targata Netflix. 

Sguardo sempre serio e forse quasi assente, trecce lunghe ordinate e impeccabili in ogni occasione nere come l’ebano, colletto bianco e vestiti rigorosamente scuri, quasi a lutto. Christina Ricci è stata tempo fa Mercoledì de La famiglia Addams, tra i personaggi più celebri che è stata chiamata ad interpretare. Oggi l’attrice è totalmente cambiata ed è comparsa anche nella nuova versione della serie tv su Netflix.

Mercoledì Cristina Ricci Famiglia Addams
Mercoledì Cristina Ricci, foto Screenshot – VelvetGossip

Ne è passato di tempo dall’uscita della saga di film dedicata all’iconica famiglia Addams degli Anni ’90. Christina Ricci in quell’occasione ha vestito i panni della piccola Mercoledì, una ragazzina sempre triste così come voleva anche la storia legata dietro il suo nome. Trecce lunghe e nere ed abiti sempre rigorosamente scuri con colletto bianco: l’attrice è stata impeccabile nel recitare questo ruolo che gli era stato assegnato. E adesso che Netflix ha deciso di lanciare una serie tv dedicata proprio all’iconico personaggio della famiglia Addams, per Christina Ricci è stato come un tuffo nel passato. Adesso il ruolo di Mercoledì è toccato a Jenna Ortega, che ha saputo vestire perfettamente i panni della figlia maggiore di Morticia e Gomez Addams. Approdata alla Nevermore Academy, infatti, la giovane cerca di padroneggiare le sue abilità psichiche e nel frattempo sopravvivere nella scuola, tra rivali e nuove amicizie. La serie tv ha spopolato letteralmente sui social e soprattutto sul colosso dello streaming, dove si piazzata subito nella Top10 delle serie più viste. Ma che fine ha fatto adesso Christina Ricci? Anche lei ha avuto una parte in Mercoledì. Ecco com’è diventata dopo tutti questi anni.

Christina Ricci oggi e il ruolo in Mercoledì su Netflix

Mercoledì Cristina Ricci selfie
Mercoledì Cristina Ricci, foto Instagram – VelvetGossip

Christina Ricci rimarrà senza dubbio il volto del personaggio di Mercoledì nella famiglia Addams, ma nel frattempo gli anni sono passati anche per lei. L’attrice, infatti, oggi è una donna matura e non più una ragazzina, ma c’è stato spazio anche per lei nella nuova versione di Mercoledì in onda su Netflix. L’interprete oggi veste i panni della professoressa Marilyn Thornhill, responsabile dei dormitori della Nevermore Academy. Eppure, sotto la sua parrucca rossa e i suoi strambi occhiali non è poi così riconoscibile, rispetto a come la ricordiamo un tempo. Il suo sguardo è però rimasto sempre lo stesso. Nella vita di tutti i giorni ormai Christina Ricci ha abbandonato la sua visione in bianco e nero, legata al personaggio di Mercoledì e vive la vita a colori, come mostra spesso sui suoi social. L’attrice ha voluto però partecipare a tutti i costi alle riprese della nuova serie tv. Anche in onore di ciò che è stato in passato e del sentimento che ancora oggi la lega a questo personaggio così particolare. Inoltre, l’interprete è anche da poco diventata mamma per la seconda volta, motivo per il quale rischiava di non poter presenziare nella serie tv Netflix.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio