Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Gigi D’Alessio, arriva una notizia magnifica: il cantante pazzo di gioia

L'artista ha commentato la partecipazione di suo figlio al Festival di Sanremo 2023: ecco cos'ha detto

LDA sarà uno dei concorrenti del Festival di Sanremo 2023: l’annuncio è arrivato di recente dal conduttore Amadeus. Cosa ne pensa il papà?

Il giovane è infatti – com’è ormai ben noto – il figlio del bravissimo cantante napoletano Gigi D’Alessio. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione al celebre talent show Amici di Maria De Filippi e, da allora, il suo percorso è sempre stato in ascesa. La sua musica si differenzia molto da quella del suo papà e ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia.

Gigi D'Alessio (fonte: web source)
Gigi D’Alessio (fonte: web source)

L’artista salirà presto sul palco dell’Ariston in occasione della kermesse canora più importante dell’anno. Ecco qual è stata la reazione di papà Gigi!

Chi è Luca D’Alessio, in arte LDA

Nato a Napoli nel 2003, il giovane Luca è il figlio di Gigi D’Alessio e della sua ex moglie Carmela Barbato. Ha sempre avuto una grande passione per la musica – ereditata chiaramente dal suo papà – e, nel 2021, ha preso parte al talent show Amici di Maria De Filippi facendosi chiamare semplicemente LDA. Il suo talento ha sin da subito attirato l’attenzione del grande pubblico italiano e, dopo la sua uscita di scena dal programma, è iniziata la sua brillante carriera musicale.

L’artista è inoltre molto legato alla sua famiglia e ha ben quattro fratelli: due più grandi – Claudio e Ilaria – e due più piccoli, Andrea e Francesco. Il primo è venuto al mondo dalla relazione di D’Alessio con Anna Tatangelo, e il secondo è nato poco tempo fa dalla storia d’amore del cantante napoletano con la sua attuale compagna Denise Esposito. Il cantante preferito di LDA è inoltre Justin Bieber e, nel corso di alcune interviste, ha rivelato di avere un grande sogno: partecipare al Festival di Sanremo.

Il suo desiderio si è adesso trasformato in realtà e, a darne l’annuncio, ci ha pensato Amadeus nel corso del TG1 andato in onda domenica 4 dicembre 2022.

Cosa ne pensa il papà Gigi D’Alessio

Dopo l’annuncio che ha portato gioia nei cuori di tutti i suoi fan, è arrivata anche la dedica speciale di suo padre D’Alessio. Il cantante è infatti visibilmente emozionato per la partecipazione di suo figlio al Festival di Sanremo 2023, e ha condiviso tutta la sua felicità con un post pubblicato sui social.

Sul suo profilo Instagram ufficiale, l’artista napoletano ha infatti postato uno scatto che lo ritrae in compagnia di LDA e non ha nascosto di certo la sua contentezza per l’inaspettata notizia. “Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento“, ha infatti scritto lui, “sempre più orgoglioso di te“. Ha inoltre definito questa esperienza come un’altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che suo figlio sta compiendo. “Ti amo“, ha poi concluso rivolgendosi al giovane Luca.

Gigi d'Alessio e suo figlio LDA (fonte: instagram)
Gigi d’Alessio e suo figlio LDA (fonte: instagram)

Lo stesso LDA ha inoltre annunciato ai fan l’imminente news, pubblicando un video in cui si mostra emozionatissimo per il suo sogno che si sta presto per realizzare. “Luchino è a Sanremo“, ha infatti scritto lui come didascalia del post ottenendo numerosissimi commenti da parte dei fan e altrettante visualizzazioni. Tutti i suoi seguaci sono con lui, e non possono fare altro che sostenerlo anche in questa avventura!

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio