Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

“Le punturine che fa…” Mauro Corona punzecchia Bianca Berlinguer: la reazione della giornalista

L'alpinista ha tirato in ballo il servizio del tg satirico di Canale 5 con la rubrica Fatti e Rifatti che avrebbe coinvolto Bianca Berlinguer

Mauro Corona ha punzecchiato Bianca Berlinguer durante una delle puntate di CartaBianca. L’alpinista ha tirato in ballo il servizio di Striscia la Notizia per la rubrica Fatti e Rifatti, che avrebbe coinvolto Bianca Berlinguer e presunte “punturine”. Come ha reagito la giornalista?

Il pubblico di CartaBianca è abituato ai siparietti che vedono come protagonisti Bianca Berlinguer e Mauro Corona. Anzi, sarebbe strano se non ci fossero nel corso delle puntate in onda su Rai 3 ogni martedì sera. Il programma condotto da Bianca Berlinguer è una delle grandi certezze del palinsesto televisivo del terzo canale di Viale Mazzini. E, come ogni settimana, anche Mauro Corona è chiamato a dire la sua in studio, seppur in collegamento da casa sua.

Mauro Corona Bianca Berlinguer punturine
Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Crediti: Rai 3 via screenshot – VelvetGossip

E la presenza di Mauro Corona è sicuramente una delle più gradite dal pubblico di CartaBianca. Ogni settimana la giornalista affronta diverse tematiche di attualità con il supporto dell’alpinista e di tanti altri ospiti che interagiscono con la trasmissione. Ma in una delle ultime puntate Mauro Corona ha punzecchiato ancora una volta la conduttrice, facendo riferimento ad un servizio andato in onda su Striscia la Notizia.

CartaBianca, Mauro Corona punzecchia Bianca Berlinguer per il servizio di Striscia la Notizia

Mauro Corona è una figura stabile in CartaBianca. Lo scrittore ed alpinista ha ormai abituato il pubblico di Rai 3 alla sua presenza in qualità di opinionista. E non manca occasione di coinvolgere Bianca Berlinguer in qualche siparietto esilarante. Anche in una delle ultime puntate di novembre andata in onda su Rai 3 in prima serata, l’alpinista si è concesso una piccola battuta riferendosi ad un servizio di Striscia la Notizia. A cosa si riferisce, esattamente? Il programma satirico in onda tutte le sere su Canale 5 ha una rubrica intitolata Fatti e Rifatti. E pare che anche Bianca Berlinguer sia finita al centro dell’attenzione.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer Striscia la Notizia
Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Crediti: Rai 3 via screenshot – VelvetGossip

Il tg satirico di Canale 5 ha preso come punto di riferimento la puntata del 16 novembre 2022 di CartaBianca e ha analizzato il viso della conduttrice. Lo scanner ha evidenziato come il viso di Bianca Berlinguer fosse privo di rughe così ha ipotizzato che la giornalista avesse fatto ricorso alla chirurgia estetica. Striscia la Notizia ha fatto riferimento ad ipotetiche “punturine” ed è la stessa parola usata da Mauro Corona per tirare nuovamente in ballo l’argomento nel corso di CartaBianca.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer punturine striscia la notizia
Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Crediti: Rai 3 via screenshot – VelvetGossip

L’alpinista si è divertito a punzecchiare Bianca Berlinguer, spiegandole di essere finiti addirittura su Striscia la Notizia per la rubrica Fatti e Rifatti. Estremamente divertito, Mauro Corona infatti ha dichiarato: “Ci hanno messo su Striscia la notizia, hanno detto che si è fatta le punturine“. A quel punto Bianca Berlinguer, per quanto divertita dall’insinuazione, ha ribattuto: “Ora, con tutta la simpatia che abbiamo per Striscia, non è che tutto quello che dice Striscia è vero, e poi non c’è niente di male a farsi le punturine, non è un intervento invasivo, è un intervento leggero“. Lo scrittore, non contento, ha infierito tirando in ballo una precedente discussione: “Così come non c’è niente di male a prendere le pasticchine“. La replica di Bianca Berlinguer è arrivate tempestiva: “Ricominciamo… può prendere tutte le pasticchine che vuole“.

Pulsante per tornare all'inizio