Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoProgrammi TVTV

“Malattia fatale, è morto”, Eleonora Daniele annuncia in diretta un lutto a Storie Italiane

La conduttrice ha annunciato la scomparsa di un personaggio molto noto: la notizia è giunta in diretta

C’è stato un triste colpo di scena durante una delle scorse puntate di Storie Italiane: la conduttrice ha infatti reso nota un’improvvisa scomparsa!

Il noto tv show – condotto come sempre da Eleonora Daniele – ha saputo sin dall’inizio conquistare i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutto ciò che accade puntata dopo puntata.

Eleonora Daniele a Storie Italiane (fonte: web source)
Eleonora Daniele a Storie Italiane (fonte: web source)

Nel corso di un episodio del seguitissimo programma, la Daniele ha però dato una notizia che nessuno si aspettava.

Storie Italiane annuncia un lutto: le parole di Eleonora Daniele

La notizia è stata data nel corso della puntata andata in onda martedì 6 dicembre 2022, e che si è appunto chiusa con un lutto che ha rattristito tutti i telespettatori. La Daniele ha infatti reso noto di aver appreso la scomparsa di Antonio D’Amico, lo stilista ex compagno di Gianni Versace. La presentatrice ha infatti svelato che l’uomo è scomparso durante la notte: aveva 63 anni e lottava da anni contro una malattia che si è rivelata per lui fatale.

La regia ha così trasmesso sul grande schermo una fotografia del compianto D’Amico, ed Eleonora Daniele ha continuato: “Con questa notizia vogliamo concludere oggi la nostra trasmissione mandando ovviamente un abbraccio ai suoi familiari“. In studio è così calato il silenzio, e il grande pubblico italiano si è senz’altro dispiaciuto per il doloroso evento.

Eleonora Daniele è apparsa in primis commossa per la notizia che ha dovuto dare, e ha così voluto concludere la puntata con un silenzio e un pensiero verso colui che ha amato davvero molto Gianni Versace, e che ha voluto dare il suo contributo alla moda italiana.

Chi era Antonio D’Amico, l’ex di Versace

Il scomparso uomo ha incontrato Gianni Versace nel 1982 e, da quel momento, i due non si sono più lasciati. Nel 1997 è venuto a mancare il noto stilista, e solo questa scomparsa ha messo fine alla loro relazione. Antonio era inoltre un designer che ha dato un grande contributo alla linea sportiva della Versace: di lui si sa anche che ha ricevuto – dallo stesso Gianni – un vitalizio di 25mila euro e anche il diritto di abitare nelle proprietà di Versace.

Antonio D'Amico (fonte: web source)
Antonio D’Amico (fonte: web source)

D’Amico decise però di rifiutare tutto quello che era a lui spettante, e preferì la liquidazione anticipata: con questo denaro, scelse quindi di fondare una casa di moda che portava il nome Versace ma che vide un fallimento tre anni dopo. Lo stesso aveva inoltre – recentemente – inaugurato una nuova casa di abiti denominata Principe di Ragada. La notizia della sua scomparsa è arrivata all’improvviso dal suo manager e amico Rody Mirri, e si sono così susseguiti numerosi messaggi sul mondo del web.

Anche la pagina ufficiale del Principe di Ragada ha ricordato il compianto Antonio, definendolo come una persona colma di forza e coraggio. La sua arte resterà sicuramente impressa nella storia della moda italiana, e tutti gli utenti del web non hanno perso l’occasione per scrivere qualche messaggio di affetto e vicinanza alla sua famiglia.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio