Anticipazioni TV

Uomini e Donne, Lavinia non ha dubbi: ecco chi è il prescelto (colpo di scena)

Si avvicina il momento della scelta per i tronisti: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate

Nuovi colpi di scena in arrivo nello studio di Uomini e Donne, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.45 su Canale 5. In particolare, gli occhi del pubblico sono focalizzati sul momento della scelta dei tronisti, soprattutto per quanto riguarda Lavinia Mauro e Federico Nicotera.

Proseguono le vicissitudini sentimentali di Uomini e Donne. Stando alle indiscrezioni riportate nel corso dell’ultimo periodo, lo studio del dating show assisterà al ritorno di Ida Platano e Alessandro Vicinanza in qualità di ospiti. La coppia racconterà come stia procedendo la storia, ad alcune settimane di distanza dall’uscita dal programma. Nel frattempo, la trasmissione lascerà ampio spazio anche al trono classico, puntando i riflettori soprattutto sul percorso di Federico Nicotera e Lavinia Mauro.

Lavinia Mauro al centro dello studio di Uomini e Donne nella puntata del 5/12/2022 (screenshot WittyTv) - Velvetgossip
Lavinia Mauro al centro dello studio di Uomini e Donne nella puntata del 5/12/2022 (screenshot WittyTv) – Velvetgossip

Il primo è ormai impegnato nella conoscenza con Carola Carpanelli e Alice Barisciani, con le quali è riuscito ad instaurare un forte legame. Allo stesso modo, anche l’unica tronista donna rimasta – dopo l’addio volontario di Federica Aversano – ha intrapreso due percorsi distinti con Alessio Corvino e Alessio Campoli. Per Nicotera e la sua collega il tempo è ormai agli sgoccioli e il momento della scelta si fa sempre più vicino: ecco dunque cosa accadrà nelle prossime puntate.

Uomini e Donne: batosta per Federico da parte di Alice, Lavinia esprime la sua preferenza

Stando a quanto svelato dalle anticipazioni riportate da Lorenzo Pugnaloni attraverso il profilo Instagram Uominiedonneclassicoeover, Federico Nicotera si mostrerà combattuto tra le sue due corteggiatrici. Se con Alice sembra aver risolto i propri dissidi, con Carola è un continuo di alti e bassi: ciononostante, deciderà di lasciarsi andare proprio con lei. Il tronista ha infatti trascorso due esterne con la corteggiatrice bionda, nelle quali è scattato il bacio tanto atteso dal pubblico, il primo in assoluto tra di loro. Il video del loro appuntamento ha destato le gelosie di Alice. Di tutta risposta, ha scelto di prendersi una sua personale rivincita. In base a quanto riportato dagli spoiler dei prossimi appuntamenti, il tronista riceverà un rifiuto dalla sua pretendente, che non si presenterà all’esterna organizzata per lei.

Carola Carpanelli, Federico Nicotera e Alice Barisciani nello studio di Uomini e Donne nella puntata del 5/12/2022 (screenshot WittyTV) - Velvetgossip
Carola Carpanelli, Federico Nicotera e Alice Barisciani nello studio di Uomini e Donne nella puntata del 5/12/2022 (screenshot WittyTV) – Velvetgossip

Spazio anche per il trono di Lavinia Mauro. Dopo settimane di incomprensioni, dovute principalmente al fatto che la 27enne romana abbia fatto scendere Alessio Campoli, tra la tronista e Alessio Corvino sembra essere tornata l’armonia iniziale. Il corteggiatore e la ragazza hanno difatti vissuto un’esterna molto emozionante. Il loro appuntamento ha colpito anche il pubblico in studio, anche per via del fatto Corvino si sia lasciato nuovamente andare. In virtù dell’ottima riuscita della loro esterna, Lavinia deciderà di non uscire con l’altro pretendente, conservando il ricordo dell’appuntamento vissuto con Alessio “il biondo”. Una scelta che potrebbe rivelarsi significativa, soprattutto ora che i due tronisti si avvicinano alle battute finali del loro percorso. Che sia Alessio Corvino la scelta definitiva della bella romana? Per ora non è dato saperlo: non resta che aspettare. Sicuramente, sia lei che Nicotera sono ben più avanti rispetto a Federico Dainese, ancora in “alto mare”.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio