Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Il Volo, l’annuncio inaspettato del trio: la reazione dei fan

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno condiviso un'importante novità con i follower di Instagram, anticipando cosa succederà nel 2023

Il Volo non ha intenzione di perdere l’occasione quando arriva e, di recente, ha condiviso un importante annuncio con i follower di Instagram. Cos’avranno da comunicare Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto? Scopriamo di cosa si tratta.

Il Volo è un trio musicale ben noto al pubblico italiano e che ha ormai conquistato una fetta importante di fan anche oltreoceano. La loro voce ha conquistato il Festival di Sanremo, vinto sulle note di Grande Amore, anche se il loro percorso musicale è iniziato molto tempo prima. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto rappresentano la musica lirica dalle sfumature pop e oggi quel successo è stato intrappolato anche in un brano natalizio. Ma il gruppo ha impreziosito Instagram con un annuncio inaspettato e felice.

Il Volo annuncio tour
Il Volo. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno presentato il loro nuono brano di Natale, intitolato Happy XMas (War Is Over), una cover del brano Anni ’70 che all’epoca è stato lanciato sul mercato come messaggio di pace per la guerra in Vietnam. Oggi, purtroppo, quel brano è fortemente attuale ed è stato riportato in vita da Il Volo per la guerra in Ucraina e non solo. Ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, il gruppo infatti ha dichiarato: “Oggi, nonostante siano passati più di 50 anni, la follia della guerra continua a far parte del nostro mondo.  Con l’avvicinarsi del Natale, sentiamo ancora di più il desiderio di cantare e continuare a dar vita e forza a questo brano, eterno Inno alla Pace“. Ma qual è l’annuncio diffuso sui social?

Il Volo, l’annuncio via social e la felicità del gruppo: “Non vediamo l’ora

Il 2022 è stato un anno interessante per Il Volo. A maggio hanno partecipato all’Eurovision Song Contest in qualità di ospiti, siccome l’evento internazionale dopo tanti anni è tornato in Italia. Grazie alla vittoria dei Maneskin nel 2021, il concerto si è svolto in Italia portando sul palcoscenico tantissimi cantanti internazionali. Il Volo, invece, ha partecipato parzialmente dal vivo come ospiti. Parzialmente perché purtroppo Gianluca Ginoble è risultato positivo al Covid-19, ma non ha rinunciato alla sua parte e si è esibito da remoto, in collegamento con il palcoscenico.

Il loro gruppo composto da due tenori e un baritono è nato nel 2009 dopo aver partecipato separatemente a Ti lascio una canzone. Prima del programma non si conoscevano, eppure per una fortuita intuizione di Roberto Cenci hanno unito le proprie voci fondando Il Volo. Oggi sono seguitissimi anche sui social ed è proprio via Instagram che hanno condiviso un importante annuncio. Il gruppo è pronto ad un nuovo viaggio e ad ampliare il proprio tour.

Il Volo annuncio
Il Volo. Crediti: Instagram/ Il Volo via screenshot – VelvetGossip

Infatti ha annunciato che molto presto arriverà anche in Brasile. Nel post Instagram, hanno scritto: “Brasile sei pronto? Siamo felici di annunciavi le date brasiliane del nostro tour, che ci vedrà in Brasile a marzo 2023. La prevendita sarà disponibile a brevissimo e, in anteprima, per chi è iscritto al fan club“. Infine, non potendo trattenere la felicità, hanno aggiunto: “Non vediamo l’ora“. Il gruppo ha inserito anche il Brasile nel loro tour Il Volo Live In Concert e la tappa in questione è prevista a marzo 2023.

Pulsante per tornare all'inizio