Principe William, ‘rissa’ con il fratello Harry: il motivo (assurdo)
Il figlio maggiore di Lady Diana sarebbe furioso col fratello e i motivi dipenderebbero da un documentario

Altre indiscrezioni vedono il principe William furioso con il fratello Harry, ed è il passato che torna a bussare alle loro porte, ma anche un’azione recente, forse, un po’ troppo azzardata.
Cosa avrà mai fatto innervosire il primogenito di Lady Diana e Carlo III, il re del Regno Unito di Gran Bretagna? Secondo alcune recenti indiscrezioni fatte trapelare dai tabloid internazionali, il rapporto tra i due fratelli della Royal Family, ovvero il principe William ed Harry è nuovamente in crisi. Il marito della principessa Kate Middleton sarebbe alquanto furioso.

La causa del suo attuale stato d’animo pare sia dipeso dal documentario uscito su Netflix di Harry e Meghan. Nel dettaglio, a far innervosire l’erede al trono sempre secondo quanto riportano fonti vicine a Buckingham Palace, sarebbe stato soprattutto un particolare. In generale, secondo i reali, i Sussex i due coniugi si sarebbe spinti troppo oltre rispetto a certi argomenti.
Lite tra William ed Harry? I possibili motivi
I primi tre episodi della docu-serie Harry e Meghan rappresenterebbero un vero e proprio affronto per la famiglia reale, soprattutto perché i duchi di Sussex parlano di argomenti e questioni che a Londra avrebbero invece preferito mantenere nascoste o che comunque potrebbero danneggiare l’immagine dei reali in un momento difficile dopo la scomparsa della Regina Elisabetta. Oltre al tema del razzismo nei confronti di Meghan Markle, ciò che avrebbe fatto arrabbiare il principe William sarebbero le dichiarazioni del fratello Harry sulla famosa intervista che Lady Diana ha rilasciato nel 1995 a Panorama.

In passato i due fratelli avrebbero promesso di non parlarne più. Durante la famosa intervista, Lady Diana raccontava tutto quello che non andava con l’allora principe Carlo e la vita difficile che viveva a Buckingham Palace. Adesso che Harry ha riportato a galla le dichiarazioni rilasciate anni fa dall’allora principessa, con l’uscita di questo documentario è difficile che il secondogenito della Spencer e la sua consorte Meghan Markle possano essere riammessi a corte.
Lady Diana: quel novembre del 1995
Era il novembre del 1995 quando Lady Diana prese posto nella poltroncina dinanzi al giornalista Martin Bashir per l’intervista alla BBC Panorama, un dialogo che ha segnato la storia. Che cosa è venuto fuori. Ancora oggi hanno un peso le dichiarazioni dell’allora principessa, lo sappiamo benissimo. La principessa parlò della bulimia, delle lotte con la famiglia reale e i tradimenti del principe Carlo. Le parole della Spencer sono rimaste – come dicevamo – per decenni il simbolo di un periodo buio della monarchia britannica e del tragico incidente che ha ucciso la principessa del Galles solo due anni dopo.

Ma a rappresentare al meglio l’indimenticabile dialogo avuto tra Lady Diana e Martin Bashir è The Crown. Diana torna su quella poltroncina, interpretata da Elizabeth Debicki. Quello che invece la serie ha scelto di non rappresentare è l’impatto che l’atteggiamento e le furbizie dell’intervistatore hanno avuto nel tempo, nei decenni. Parliamo del cosiddetto contraccolpo esteso negli anni successivi. Oggi continua ad essere citata, discussa, si pongono ancora riflessioni sulla famosa intervista, il cui tema è oggi centrale nel documentario Harry e Meghan.