Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIPPrimo Piano

Charlotte Casiraghi, i suoi jeans attillati dettano tendenza: fan impazziti

La principessa è diventata un vera e propria icona di stile

Charlotte Casiraghi, secondogenita della principessa Carolina Di Monaco e di Stefano Casiraghi, è una delle donne più seguite al mondo in fatto di moda e stile. Il suo incredibile gusto e la sua eleganza, infatti, l’hanno anche resa tra le muse ispiratrici di Gucci. E un particolare indumento molto amato dalla principessa diventerà presto una delle tendenze di questo autunno-inverno 2022-2023.

Charlotte Casiraghi, considerata una delle donne più affascinanti della nobiltà moderna, nonostante sia undicesima nella linea di successione al trono di Monaco non ha mai amato farsi chiamare “principessa”. E ciò vale anche per quanto riguarda la sua scelta di abbigliamento in quanto per niente in stile royal classico. Infatti, la spiccata personalità che la contraddistingue si riflette anche in ciò che indossa: mette gli indumenti che vuole senza alcun timore, talvolta osando anche un po’ di più. Sfoggia i long dress più preziosi e sofisticati delle grandi maison di moda e con la stessa disinvoltura anche blazer e demin.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi alla 75esima edizione del Cannes Film Festival
Foto crediti: Ansa – VelvetGOSSIP

Charlotte Casiraghi e il suo stile versatile

La figlia di Carolina Di Monaco incarna un’eleganza contemporanea e allo stesso tempo classica. Tra outfit minimal, abiti colorati e preziosi vestiti da sera il suo stile non rientra in alcuna definizione o cliché. E conquista tutti per la sua fantastica versatilità complice forse il fatto di dedicarsi ad un’ampia selezione di diverse attività. Filantropa, amazzone, appassionata di filosofia e talvolta anche modella sa sempre come attirare l’attenzione dei media e del pubblico. Passa con estrema naturalezza da un lungo ed elegante abito da sera a un mini-dress super scintillante. Il risultato, infatti, è un variegato guardaroba raffinato e al contempo moderno e al passo con la moda contemporanea. Ecco perché sono in molte ad ispirarsi ai suoi look.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi durante la presentazione della collezione Haute Couture Spring-Summer 2022 per la casa di moda Chanel
Foto crediti: Ansa – VelvetGOSSIP

Un’eleganza che spazia dal bon ton al casual

E ancora una volta Charlotte detta tendenza con un indumento da lei molto amato ed indossato. Stiamo parlando dei jeans aderentissimi che è solita mettere in diverse occasioni con la consueta e naturale eleganza che la caratterizza. Come già anticipato, infatti, la capacità innata della royal monegasca è quella di combinare con risultati straordinari uno stile tipicamente bon-ton con quello più casual e semplice al quale è parecchio affezionata. E che, inoltre, non metterebbe mai da parte per il solo fatto di rappresentare una famiglia reale. Uno stile che possiamo dire rispecchi un po’ un mix tra le due royals britanniche Kate Middleton, sempre molto sofisticata, e Meghan Markle che al contrario predilige look meno impegnati.

La principessa in versione biker: jeans attillati

In una delle ultime foto di Charlotte apparse su Instagram possiamo vedere la figlia di Carolina di Monaco immortalata con un outfit in stile biker. La donna si presenta con degli occhiali da sole a goccia simili al classico modello Ray-Ban e con un casco sotto al braccio. Indossa dei jeans attillati dal lavaggio molto chiaro che mettono in risalto il suo fisico asciutto e slanciato. A completare il look, poi, una giacca bomber in oro metallizzato con sotto una t-shirt basica nera e bianca. Una mise che è particolarmente piaciuta ai fan della royal di monaco presenti su Instagram i quali ammirano molto questo suo lato ribelle, libero e poco incline al rispetto delle rigide regole reali.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi – VelvetGOSSIP

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio