Ieri e OggiPrimo Piano

Amici, oggi Umberto è nel cast, ma lo ricordate da allievo? Com’era e com’è

Nel suo passato il ballerino vanta anche una partecipazione come maestro a "Ballando con le Stelle"

Umberto Gaudino è uno dei volti del cast di Amici più apprezzati sulla scena televisiva. Il giovane talento ha iniziato fin da subito la sua strada nel mondo della danza, partecipando a numerosi programmi prima di approdare ad Amici, in casa di Maria De Filippi. Ma quanti se lo ricordano ai tempi della sua partecipazione come allievo? Ecco qualche foto dal passato.

La danza lo ha sempre accompagnato nelle sue scelte di vita e oggi Umberto Gaudino è diventato un professionista nel suo mestiere. Il giovane talento adesso fa parte del cast di Amici tra il corpo di ballo dei professionisti, ma il suo ingresso in trasmissione è stato dietro i banchi come allievo. In quanti lo ricordano a quei tempi? Ecco com’è cambiato.

Umberto Amici oggi
Umberto Amici, foto Instagram – VelvetGossip

Classe ’90, fin da giovanissimo Umberto Gaudino ha iniziato a studiare ballo. Il giovane talento è presto anche partecipato a tantissimi concorsi nazionali dove ha potuto dimostrare le sue doti come ballerino. La sua carriera, infatti, seppur ancora molto giovane, è già costellata di numerosi premi e riconoscimenti. ottenuti già all’età di 16 anni e poi nel corso del suo percorso professionale. Adesso, Umberto Gaudino è nel cast di Amici tra i ballerini professionisti, ma il suo debutto in tv è stato nella Rai a Ballando con le Stelle. Il ballerino, infatti, ha debuttato come maestro all’interno dello show condotto da Milly Carlucci ottenendo anche discreti risultati. Ma improvvisamente ha deciso di abbandonare il programma e continuare la sua formazione nel mondo della danza. Per questo ha deciso di partecipare ad Amici, ma questa volta non come professionista come era avvenuto fino a quel momento, bensì come allievo della scuola di Canale 5.

Umberto Gaudino ad Amici 18: chi lo ricorda?

Seppur non siano passati chissà quanti anni, non in tanti si ricordano di Umberto Gaudino quando ha partecipato nelle vesti di allievo ad Amici nella versione del 2018. Il ballerino, infatti. è entrato nella fase dei casting nel mezzo di una sfida con un suo collega. I professori di ballo tra cui anche Veronica Peparini e la temutissima Alessandra Celentano sono stati subito conquistati dal suo innato talento per la danza e hanno deciso di concederle una possibilità.

Umberto Amici concorrente
Umberto Amici, foto Instagram – VelvetGossip

Capelli un po’ più lunghi e sguardo ancora ignaro di cosa le sarebbe potuto succedere nel suo futuro professionale, Umberto Gaudino ad Amici è presto spiccato tra gli allievi della classe del 2018. Peccato che quell’anno la vittoria non toccò a lui, nonostante gli ottimi risultati raggiunti. Adesso però Maria De Filippi lo ha voluto nel suo cast di ballerini professionisti, considerando anche il percorso artistico. Umberto Gaudino, quindi, continua il suo viaggio nella scuola di Amici. Oggi, senza dubbio, ha molte più consapevolezze, soprattutto della persona che è e delle sue capacità. E per questo, come dice sempre, non smetterà mai di ringraziare Maria De Filippi. La conduttrice gli ha dato la possibilità di crescere molto nel corso della sua carriera. Oggi, Gaudino può dirsi molto orgoglioso di ciò che è riuscito a creare per il suo futuro.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio