Ieri e OggiPrimo Piano

Qui soltanto una bambina, oggi ha 75 anni ed è una conduttrici più famose della tv: la riconoscete?

Questa dolce fanciulla è diventata un personaggio amatissimo del piccolo schermo: ecco chi è

Questo scatto sta letteralmente facendo il giro del web ed è diventato – in men che non si dica – virale. Chi è questa tenerissima bambina?

E’ oggi una delle donne più amate del mondo della televisione italiana, ed è riuscita sin dall’inizio a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Il suo volto appare infatti spesso in tv e tutti non possono fare a meno di seguirla in tutti i suoi progetti lavorativi e di dimostrarle un grandissimo affetto.

Rita dalla Chiesa bambina (fonte: web source)
Rita Dalla Chiesa da bambina (fonte: web source)

Di chi si tratta? Se si guarda meglio questa fotografia armarcord, si possono notare gli stessi lineamenti del volto e la stessa intramontabile bellezza.

E’ una delle conduttrici più amate della tv

Il suo nome è Rita Dalla Chiesa e non ha di certo bisogno di presentazioni: la conduttrice è infatti una validissima presentatrice della televisione italiana, diventata nota grazie alle sue tante partecipazioni televisive. E’ infatti stata uno dei volti più noti del programma Forum, che è oggi condotto da Barbara Palombelli. Oltre alla sua attività di conduttrice, è inoltre Membro della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Il suo primo debutto in tv è avvenuto nel 1983 grazie al programma Vediamoci sul Due, in onda appunto su Rai Due. E’ poi passata a Mediaset e ha condotto Parlamento In: il grande successo è però per lei arrivato quando ha iniziato a presentare Forum (di cui è stata la conduttrice per ben nove anni, e in cui è poi tornata qualche anno dopo). La Dalla Chiesa ha lasciato il timone del Tribunale televisivo nel 2013 e, dopo quel periodo, ha iniziato a prendere parte a vari programmi con il compianto Fabrizio Frizzi (che è stato in passato suo marito).

Rita Dalla Chiesa (fonte: web source)
Rita Dalla Chiesa (fonte: web source)

Si ricorda infatti la sua intensa storia d’amore con lo scomparso conduttore. Il loro incontro ebbe luogo quando lei era già una giornalista e lui stava muovendo i primi passi nel mondo della televisione. I due si sposarono ma, circa 15 anni dopo, decisero di prendere due strade differenti. Frizzi si è infatti poi legato sentimentalmente a Carlotta Mantovan da cui ha avuto la loro bellissima figlia.

La Dalla Chiesa è inoltre nota per essere la figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, diventato anni fa Prefetto di Palermo e ucciso dalla Mafia negli anni ’80.

Spunta lo scatto del passato di Rita Dalla Chiesa

Sta circolando in rete una bella fotografia che ritrae la conduttrice quando era solo una bambina: il suo volto è sempre più dolce e molti fan non hanno potuto fare a meno di notare la stessa bellezza di oggi.

La fotografia in bianco e nero ha quindi saputo conquistare i cuori di tutti i suoi amatissimi seguaci, che non hanno perso l’occasione per commentare e per complimentarsi con lei. Tutti gli utenti del web sono infatti stati felicissimi nel vedere questo salto nel passato, che ha riportato indietro nel tempo la Dalla Chiesa (sempre molto presente nel piccolo schermo italiano). C’è intanto molta attesa per i suoi prossimi progetti lavorativi, che la vedranno sicuramente coinvolta in nuovissime avventure ed esperienze sempre pronte a stupire i telespettatori italiani.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio