Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Sanremo 2023, Giovanna Civitillo inviata per “La vita in diretta”: la polemica sui social

La moglie di Amadeus è stata scelta da "La vita in diretta" come inviata speciale per mostrare cosa accade dietro le quinte dell'Ariston

Giovanna Civitillo è stata scelta come inviata per La vita in diretta per scoprire cosa accade dietro le quinte dell’Ariston in vista del nuovo Festival di Sanremo. Intanto sul web è polemica.

L’edizione 2023 del Festival di Sanremo si preannuncia essere ricchissima di spunti. Il direttore creativo per il quarto anno consecutivo non può che essere Amadeus. E, nuovamente impegnato sul palco dell’Ariston, questa volta ha voluto al suo fianco sin da subito due figure: il primo è Gianni Morandi, co-conduttore per tutte e cinque le serate di kermesse; la seconda invece è Chiara Ferragni. Da anni i suoi follower attendevano il momento dell’annuncio, finalmente arrivato tramite gli schermi del TG1. Amadeus ha confermato che l’influencer aprirà e chiuderà la kermesse canora. Intanto sul web è partita una nuova polemica che coinvolge Giovanna Civitillo.

Giovanna Civitillo inviata Sanremo
Giovanna Civitillo. Crediti: Ansa – VelvetGossip

La moglie di Amadeus è stata coinvolta nella nuova edizione del Festival di Sanremo, dopo aver gustato tre delle edizioni condotte dal marito in poltrona all’Ariston. Per l’edizione 2023, la Civitillo ha voluto mettersi in gioco e ottenere un ruolo più attivo. Ma alcuni utenti del web non hanno apprezzato. Cosa sta succedendo?

Giovanna Civitillo a Sanremo 2023 come inviata per La vita in diretta

La carriera di Giovanna Civitillo in televisione negli ultimi anni ha subito una battuta d’arresto. Il pubblico la ricorderà sicuramente a L’eredità, nel periodo in cui al timone del programma c’era proprio suo marito. Eppure, dopo il matrimonio, la sua presenza nel mondo dello spettacolo si è ridotta sempre più. Di recente, Giovanna Civitillo è entrata nel cast fisso di È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 1. Il compito di Giovanna, in questo caso, è proporre agli spettatori del piccolo schermo le sagre più famose organizzate sul territorio italiano. Si tratta di una rubrica nuova, tutta sua, che ha permesso alla moglie di Amadeus di rispolverare la sua presenza in TV sfruttando il tema gastronomico.

Giovanna Civitillo inviata Sanremo
Giovanna Civitillo. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Di recente si è concessa anche un’apparizione in TV partecipando come ospite alla puntata speciale dei Soliti Ignoti – Il ritorno dedicata alla maratona di Telethon. Presso lo studio del Teatro delle Vittorie, oltre a Giovanna Civitillo, hanno partecipato anche altre celebrità come Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Serena Rossi, Frank Matano, Bruno Vespa, Maria Di Biase e Christian De Sica. In vista dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, Giovanna Civitillo è stata scelta come inviata de La vita in diretta per analizzare cosa accade nel backstage della kermesse. Ed è subito polemica: c’è chi accusa la showgirl di aver ottenuto l’incarico semplicemente come “moglie di”.

La nuova edizione di Sanremo è in partenza il 7 febbraio 2023 per cinque serate su Rai 1. Giovanna Civitillo mostrerà cosa succede dietro le quinte dell’Ariston per conto de La vita in diretta riprendendo posto in TV. In merito alla sua assenza degli ultimi anni, la moglie di Amadeus ha raccontato cos’è accaduto ai microfoni di Domenica In. Ha spiegato a Mara Venier non molto tempo fa: “Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva. Prima di lui ho fatto parte di tutti i corpi di ballo di Rai e Mediaset. Volevo fare la ballerina, ma lui mi ha stravolto la vita. Ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruirmi una famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla. Tutto questo mi è costato un po’ di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi piango“.

Pulsante per tornare all'inizio