Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Masterchef, Antonino Cannavacciuolo provoca Bruno Barbieri: volano insulti

Scontro tra Cannavacciuolo e Barbieri durante la terza puntata di Masterchef: ecco cosa è successo

Dopo aver affrontato rigide selezioni e prove impegnative i 20 aspiranti cuochi della nuova edizione di Masterchef hanno affrontato la loro prima prova esterna. I due gruppi di concorrenti si sono impegnati per sorprendere i giudici dimostrando non solo di essere bravi tra i fornelli, ma anche in grado di saper gestire un team ed affrontare un servizio degno di nota e privo di difetti. Ospite della terza puntata di Masterchef 12 Iginio Massari, non non nelle vesti di maestro pasticcere, ma di giudice.

Massari ha infatti sostituito Bruno Barbieri nel suo ruolo. Lo chef ha ceduto piacevolmente il suo posto ma ha seguito i concorrenti da dietro le quinte. Ed è in questo particolare momento che si è svolto un particolare teatrino tra Cannavacciuolo, reduce dalla conquista della sua terza stella Michelin conquistata per il ristorante Villa Crespi, e Barbieri. I due si sono scambiati qualche battura fuori le righe e seppur hanno divertito i presenti qualcuno ha notato che sono volate parole pesanti.

Masterchef 12 tv
MASTERCHEF ITALIA – BRUNO BARBIERI, ANTONINO CANNAVACCIUOLO, GIORGIO LOCATELLI – foto: Ansa- Velvetgossip

Masterchef 12, ecco cosa nasconde la Golden Mystery Box

Nella prima parte della puntata gli aspiranti chef si sono trovati davanti un’impegnativa Golden Mystery Box. I concorrenti hanno preparato, in base agli ingredienti a disposizione un piatto dolce o salato, una portata ben realizzata e soddisfacente in grado di esaltare i giudici. Chi ha ottenuto il pieno punteggio ha avuto accesso alla balconata mentre gli altri si sono giocati il posto all’Invention Test. La prova esterna si è invece svolta a Ponte Vecchio di Bassano del Grappa,  qui i cuochi inesperti hanno preparato un menù di 35 persone, i produttori dell’Asparago bianco DOP.

Giudice esterno Massari che ha accettato di prendere il posto, anche se in modo occasionale, di Barbieri. Il cambio di persona ha posto in agitazione i concorrenti che temevano la prova dolce. Massari si è rivelato ancora una volta un professionista sia nella pasticceria che in cucina in generale. Il clima a Masterchef, che quest’anno celebra la sua dodicesima edizione, è sereno e goliardico e non mancano gli scambi di battuta tra i vari giudici. Insieme a Barbieri, veterano del format, e Cannavaciuolo anche Locatelli che ha una cucina totalmente diversa dai suoi colleghi. E’ evidente che tra Barbieri e Cannavacciuolo c’è un bellissimo rapporto di stima reciproco anche se ogni tanto lo scambio di battute va ben oltre l’immaginabile. Durante la puntata di ieri Barbieri, dimesso momentaneamente dal ruolo di giudice, ha spiato la puntata e una volta scovato dal collega si è beccato qualche insulto: “Ti vedo, nano malefico”. Barbieri lo avrà preso sul serio?

Masterchef tv
Masterchef – Mistery Box- Fonte: Ansa- Velvetgossip

Bruno Barbieri: “Il migliore è Cannavacciuolo…”

Bruno Barbieri è legato a Cannavacciuolo, ma anche a Locatelli da una sincera amicizia. Nonostante lo chef di Villa Crespi ogni tanto abusa della confidenza che ha con i colleghi, è risaputo che i suoi sono modi di fare apparentemente burberi sono in realtà ricchi di affetto e sincerità.

In una recente intervista Barbieri ha elogiato la professionalità di Cannavacciuolo definendolo tra i cuochi contemporanei più bravi: “Sono stato nel ristorante di Antonino e quel giorno hanno cucinato per me lui e proprio Locatelli… a un certo punto mi sono anche preoccupato del conto. Mi sono detto: se qui mi fanno pagare sono rovinato… Ecco, loro sono bravi-bravi.er me Antonino oggi vale tre stelle, ha una marcia in più di altri”.

Pulsante per tornare all'inizio