Veronica Gentili, perché adesso a Controcorrente c’è Alessandra Viero?
I telespettatori non hanno trovato la conduttrice nel corso dell'ultima puntata andata in onda
Veronica Gentili non è comparsa nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Controcorrente. Al suo posto però c’era Alessandra Viero a condurre gli ospiti verso i nuovi approfondimenti politici settimanali. La giornalista ha saputo sostituire degnamente la collega. Ma perché la mora conduttrice ha deciso di lasciare il talk show? Ecco cosa c’è dietro la sua scelta.
Concorrente quest’anno anche he durante le vacanze Natalie ha continuato la sua regolare messa in onda. Gli spettatori hanno notato però che già nel corso della puntata del 28 dicembre Veronica Gentili era assente in studio. Al suo posto c’era Alessandra Viero. Ecco perché Mediaset ha preso questa decisione e quando e se tornerà la conduttrice al timone del suo talk show di politica.
Prove di sostituzione tra Veronica Gentili e Alessandra Viero. Infatti, la giornalista e conduttrice di Quarto Grado è giunta al timone anche di Controcorrente nell’ultima puntata andata in onda del 28 dicembre. Gli spettatori sono rimasti sorpresi nel notare l’assenza di Veronica Gentili, alla quale ormai si erano molto affezionati. Da otto anni al timone di Quarto Grado al fianco di Gianluigi Nuzzi e giornalista professionista dal 2006, prima di approdare a Mediaset ne ha fatta di gavetta la Viero in varie testate e trasmittenti locali. Tutto questo però le ha dato l’opportunità di farsi una bella esperienza televisiva e giornalistica ed essere oggi più preparata che mai. La scelta di mettere proprio lei al timone di Controcorrente non appare quindi casuale, considerata la sua grande preparazione nel mondo della politica e non solo. Quello che però crea ancora qualche dubbio nel pubblico è il fatto che Veronica Gentili fosse assente nel corso dell’ultima puntata andata in onda. Ecco tutta la verità della decisione Mediaset.
Veronica Gentili prende una pausa da Controcorrente: la decisione Mediaset
Nelle festività natalizie è tempo anche di riposare per alcuni programmi. Mediaset modifica il suo palinsesto per il mese di dicembre, proponendo tante pellicole alternative a tema natalizio. Eppure, per qualche programma preferisce mantenere la messa in onda regolare della trasmissione. Lo stesso è accaduto per Controcorrente, che sta continuando regolarmente la messa in onda, nonostante Veronica Gentili si sia presa un periodo di pausa. Per chi si è spaventato non vedendo più la conduttrice a condurre Controcorrente, infatti, non deve aver timore che la giornalista abbia abbandonato la trasmissione.
Mediaset, infatti, quest’anno ha deciso di continuare la messa in onda del programma. Ma visto che questo è andato in conflitto con le ferie della Gentili, i produttori di Rete 4 hanno deciso di pensare a una momentanea sostituta. Alessandra Viero si è dimostrata essere un’ottima alternativa, vista la sua grande esperienza maturata nel settore grazie a Quarto Grado. La conduttrice sostituirà la sua collega fino alla puntata del 4 gennaio 2023. Dal successivo appuntamento al timone di Controcorrente tornerà regolarmente, per la gioia del pubblico, Veronica Gentili. Si tratta quindi solo di un piccolo break per Natale, in cui come ogni anno Veronica Gentili consuma parte delle sue ferie per poi tornare in onda più carica che mai, con nuovi argomenti e nuove prospettive.