Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Mare Fuori 3 anticipazioni: nuovi personaggi e un clamoroso ritorno

L'acclamata serie Rai farà il suo debutto nei primi mesi del 2023 con l'attesissima terza stagione: cosa aspettarsi

Mare Fuori sta per tornare in prima serata su Rai Due con i nuovi episodi della terza stagione: ecco cosa accadrà. Nuovi volti faranno il loro debutto nell’acclamata serie targata Rai, che assisterà anche a diversi ritorni: scopriamo dunque cosa aspettarsi dalle nuove puntate.

Complice anche l’inserimento nel catalogo Netflix, Mare Fuori è diventata una delle serie italiane più acclamate dell’ultimo periodo. Lo show, basato sulle vicende di un gruppo di ragazzi rinchiusi nell’Istituto di Pena Minorile (IPM) di Napoli – ispirato al carcere di Nisida – è stato in grado di fare presa sui telespettatori. In particolare, il pubblico si è lasciato conquistare dalle diverse storie dei ragazzi protagonisti, ovvero Naditza (Valentina Romani), Filippo (Nicolas Maupas), Carmine (Massimiliano Caiazzo) e gli altri detenuti della struttura.

Nicolas Maupas e Massimiliano Caiazzo in Mare Fuori (ANSA/UFFICIO STAMPA RAI) - Velvetgossip
FOTO DELLE FICTION RAI
MARE FUORI – Nicolas Maupas _ Massimiliano Caiazzo (ANSA/UFFICIO STAMPA RAI)

Ora, a distanza di oltre circa due anni dalla seconda stagione, stanno per arrivare i nuovi appuntamenti. Così come i precedenti capitoli, anche Mare Fuori 3 sarà costituita da 12 episodi, suddivisi in sei prime serate su Rai Due. E, stando a quanto trapelato, il pubblico non dovrà attendere ancora molto. La prima puntata debutterà infatti il prossimo 15 febbraio 2023. Scopriamo perciò cosa dovremo aspettarci dalle nuove storie, in arriva nelle prime settimane del nuovo anno.

Mare Fuori 3, le novità della stagione: ritorni, nuovi volti e tante sorprese

Il debutto delle nuove puntate di Mare Fuori è sempre più vicino. La serie, che nella terza stagione accoglierà nuovamente Carolina CrescentiniNicolas MaupasCarmine Recano e Valentina Romani, assisterà anche all’arrivo di nuovi volti. Nel dettaglio, è ormai noto che anche Emy Buono sia entrata a far parte del cast. La giovane partenopea, ex fidanzata di Denis Dosio, ha avuto modo di farsi conoscere grazie alla sua esperienza nel reality show, condotto da Barbara d’Urso, La Pupa e il Secchione Show, in qualità di Pupa. Al contempo, pare che la serie sia pronta ad offrire un inaspettato colpo di scena, che riguarda il personaggio di Ciro (Giacomo Giorgio). Nonostante il giovane detenuto sia morto nello show, diversi indizi portano a pensare che la nuova stagione lo vedrà nuovamente coinvolto. Tempo fa, infatti, l’attore aveva dichiarato sul suo profilo Instagram: “Ciro sta bene“.

Carolina Crescentini e Carmine Recano in Mare Fuori (ANSA/UFFICIO STAMPA RAI) - Velvetgossip
MARE FUORI – CAROLINA CRESCENTINI – CARMINE RECANO (ANSA/UFFICIO STAMPA RAI)

Che il ragazzo abbia finto la sua morte? Oppure apparirà sotto forma di flashback? Certo è che nella serie si tornerà a parlare nuovamente di lui, dal momento che la serie assisterà all’ingresso di Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito), sorella di Ciro. Un’altra novità sarà costituita dal fatto che Mare Fuori 3 vedrà al centro della narrazione anche una storia d’amore gay. Come ha riportato alcune settimane Davide Maggio: “Che si arrivasse a raccontare anche un amore omosessuale all’interno di un contesto come il carcere minorile al centro della narrazione di Mare Fuori è qualcosa che va oltre.” Insomma, le premesse per un nuovo successo ci sono tutte e la Rai sembra puntare molto su questa serie, tant’è che lo scorso 29 marzo 2022 ha ricevuto il via libera per una quarta stagione.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio