Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Silvia Toffanin dice no a Sanremo? Amadeus rompe il silenzio: “Ecco tutta la verità”

Il conduttore del Festival ha rivelato tutti i dettagli sul caso Toffanin a Sanremo: ecco cosa ha detto

Silvia Toffanin avrebbe rifiutato di prendere parte al Festival di Sanremo, e Amadeus ha detto la sua a riguardo svelando tutta la verità.

La manifestazione canora più importante dell’anno si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023 e vedrà – come accade ogni anno – la partecipazione di numerosi cantanti che si esibiranno nei loro nuovi successi. Il padrone di casa Amadeus ha inoltre invitato Chiara Ferragni in qualità di co-conduttrice, che sarà però presente durante la prima e l’ultima serata. Ad affiancarlo ci saranno inoltre Gianni Morandi e Francesca Fagnani.

Amadeus e Silvia Toffanin (foto ansa, velvetgossip)
Amadeus e Silvia Toffanin (foto ansa, velvetgossip)

Si è diffusa ultimamente un’indiscrezione che parla di un presunto rifiuto della Toffanin al Festival di Sanremo. Amadeus ha così rotto il silenzio e ha rivelato qualche curiosità in più.

Silvia Toffanin ha rifiutato l’invito di Amadeus?

In questi giorni si è parlato spesso di Silvia Toffanin: si è infatti detto che la conduttrice sarebbe stata invitata a partecipare – in qualità di co-conduttrice – al Festival di Sanremo dal direttore artistico Amadeus ma che avrebbe rifiutato l’invito. Quanto c’è di vero in questa indiscrezione? Ci ha pensato lo stesso conduttore a mettere in chiaro tutto e a dire come stanno realmente le cose. Lo ha fatto proprio durante la presentazione del Capodanno di Rai Uno, che si terrà quest’anno nella città di Perugia.

Il no di Silvia Toffanin al Festival era del 2020“, ha infatti svelato lui, “glielo avevo chiesto quando ho fatto il mio primo Sanremo“. Il presentatore ha così raccontato che la compagna di Pier Silvio Berlusconi aveva, all’epoca, declinato l’invito perché in quel periodo non se la sentiva. “Non è detto che questo possa accadere in futuro“, ha continuato lui affermando che potrebbe anche chiederglielo di nuovo e che lei avrà tutta la libertà di accettare o rifiutare.

Amadeus a Sanremo (foto ansa, velvetgossip)
Amadeus a Sanremo (foto ansa, velvetgossip)

Le porte sono aperte“, ha infatti dichiarato Amadeus, “a me lei piace molto, è molto brava e infatti glielo avevo chiesto il primo anno“. Il conduttore ha così svelato tutta la verità a riguardo, smentendo le numerose voci che erano circolate in questo ultimo periodo e di cui si era parlato nei più importanti giornali di gossip.

Tutti i Big del Festival di Sanremo

C’è intanto grande attesa per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, che vedrà ancora una volta Amadeus alla conduzione. Lo stesso presentatore ha di recente annunciato tutti i Big che saliranno sul palco dell’Ariston e che mostreranno al pubblico la loro musica. Ci saranno infatti Giorgia, gli Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, i Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Leo Gassmann, Anna Oxa, Lazza, Tanani, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo.

Lo stesso Amadeus ha svelato che la scelta è stata molto difficile, ma che è sicuramente felice di questi 22 cantanti. “Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti“, ha continuato affermando di aver fatto un lavoro meraviglioso e di aver ricevuto almeno 300 brani. I telespettatori italiani non vedono quindi l’ora di assistere alle performance canore del Festival, e di divertirsi nel corso delle varie serate.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio