Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Wilma Goich da ragazza, la gieffina bellissima: sguardo da cerbiatto e capelli lunghi

Com'era l'ex concorrente del Grande Fratello Vip quando era giovanissima? Una bellezza da togliere il fiato

Wilma Goich è oggi un volto molto noto del piccolo schermo italiano, ma com’era quando era solo una ragazza? Il suo scatto a 20 anni sta facendo il giro del web.

E’ diventata di recente una delle protagoniste del Grande Fratello Vip, da cui è stata eliminata ma con il biglietto di ritorno. Questa esperienza le ha permesso di mostrare al grande pubblico italiano la sua personalità e la sua energia, ma molti giovani non sanno chi era nel passato la bella Wilma. E’ infatti stata una cantante molto seguita e amata da tutti, divenuta nota grazie ai suoi numerosi tormentoni tra cui Guarda come dondolo e Abbronzatissima.

Wilma Goich al GF Vip (foto instagram, velvetgossip),
Wilma Goich al GF Vip (foto instagram, velvetgossip),

Ecco che è allora spuntato uno scatto che la ritrae quando aveva solo 20 anni.

Wilma Goich da giovanissima

Nata a Cairo Montenotte (Savona) nel 1945, la cantante ha origini croate e ha sempre avuto – sin dalla sua infanzia – una grande passione per la musica. Questa dedizione l’ha portata a salire sul palco dell’Ariston quando aveva solo 19 anni: si esibì infatti con il brano Le colline sono in fiore, singolo che l’ha resa celebre a livello internazionale.

La sua bellezza non faceva altro che incantare il pubblico, come anche il suo caschetto e la sua semplicità. Fatale fu inoltre l’incontro con Edoardo Vianello con cui ebbe un’intensa storia d’amore e con cui fondò il duo I Vianella. La Goich arrivò inoltre terza classificata a Un disco per l’estate 1972 e, insieme allo stesso Vianello, arrivò sul palco della kermesse estiva con il brano Volo di Rondine. La sua è quindi stata una carriera ricca di successi e soddisfazioni, che l’hanno portata a diventare un’artista apprezzatissima a livello nazionale e internazionale.

Wilma Goich a 20 anni (foto web, velvetgossip)
Wilma Goich a 20 anni (foto web, velvetgossip)

Wilma ed Edoardo si lasciarono nel 1978 e, nel 1981, sciolsero il loro duo canoro I Vianella che tornò invece nel 2014 con l’album C’eravamo tanto amati. Dopo più di 50 anni di percorso musicale, è oggi la protagonista del Grande Fratello Vip. Il reality show – condotto come sempre da Alfonso Signorini – l’ha infatti fatta riapparire nel piccolo schermo. La cantante era stata eliminata dalla Casa più spiata d’Italia ma, una volta arrivata in studio, ha scoperto di avere un biglietto di ritorno che le ha dato la possibilità di ritornare tra quelle quattro mura. La Goich continua quindi ad essere una concorrente del Grande Fratello Vip.

Wilma Goich e la sofferenza per la morte di sua figlia

La cantante ha avuto – nel 1970 – la figlia Susanna, che è però venuta a mancare nel 2020 a causa di una malattia contro cui stava combattendo. Wilma Goich ne parlato anche nella casa del Grande Fratello Vip, durante il quale si è confidata con Alfonso Signorini per questa sua perdita. “Mi manca mia figlia e il fatto di essere chiamata mamma“, ha infatti detto lei con le lacrime agli occhi confessando anche che – grazie al reality show – ha ritrovato la voglia di cucinare, di essere utile agli altri e di cantante. “Avevo perso tutte le voglie“, ha infine concluso Wilma.

Queste parole hanno sicuramente fatto commuovere tutti i telespettatori, che hanno intanto assistito a tutte le avventure vissute da Wilma nella Casa del GF Vip.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio