Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Sapete proprio tutto di Ezio Greggio? Età, carriera e vita privata del famoso volto di Canale 5

Curiosità sul conduttore di Striscia la Notizia

Conosciamo un po’ più da vicino il simpaticissimo Ezio Greggio, da anni mattatore di Striscia la Notizia al fianco di Enzo Iacchetti.

Sebbene tutti associno il suo nome al famoso tg satirico di Antonio Ricci, la popolarità accompagna Ezio Greggio da circa 40 anni. Dopo il debutto negli anni Settanta su Telebiella, prima tv locale italiana, col suo ingresso in Rai nel 1978 ebbe inizio una delle carriere più brillanti del piccolo schermo italiano.

Ezio Greggio lavoro e altri dettagli
Ezio Greggio carriera e curiosità (Credits: Instagram) VelvetGossip

Fu l’incontro col compianto Gianfranco D’Angelo , venuto a mancare il 15 agosto del 2021, a convincerlo ad entrare all’allora Fininvest, scelta che determinò per lui il grande successo. A Drive In i due artisti conquistarono il pubblico e da lì in poi per Greggio fu un susseguirsi di programmi e film. Il suo esordio sul grande schermo risale al 1980, nel film Sbamm! di cui fu anche sceneggiatore, dopodiché per lui ci sono state varie esperienze sui set, tra cui quelli di Vacanze di Natale ’90 e ‘91.

L’anno della grande svolta è stato il 1988, quando approda per la prima volta a Striscia, di cui ha condotto tantissime stagioni per gran parte al fianco dell’amico e collega Enzo Iacchetti. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, quest’ultimo ha descritto così il loro rapporto: “E’ una bella amicizia scoccata con una scintilla, se ci fosse la stessa alchimia nelle coppie sposate non ci sarebbe mai un divorzio”.

Anche sul versante privato la vita di Ezio Greggio è stata abbastanza intensa: ripercorriamone le tappe fino alla sua relazione attuale con la giovane compagna Romina Pierdomenico.

Chi è la compagna di Ezio Greggio, più giovane di lui di 39 anni

Come molti sanno, il presentatore 69enne originario della provincia di Biella ha avuto un matrimonio durato più di vent’anni. La sua ex moglie è la spagnola Isabel Bengochea con la quale ha avuto due figli, Giacomo e Gabriele. Il primo ha intrapreso la carriera di attore, mentre il secondo è uno scrittore.

Dopo la separazione, nel 2009 ha intrapreso una relazione con l’allora studentessa Simona Gobbi, di 30 anni più piccola. Una storia all’epoca molto chiacchierata, ma data la riservatezza della ragazza, questa non ha mai voluto parlare dell’argomento attraverso interviste.

Finita la storia con Simona, Greggio si è dato un’altra opportunità in amore: nel 2018 fu paparazzato per la prima volta in compagni di colei che è la sua attuale compagna, Romina Pierdomenico. Alcuni la ricorderanno in occasione della sua partecipazione a Miss Italia 2012, dove riuscì a classificarsi al secondo posto in finale.

Nata nel 1993, la bellissima modella ha ben 39 anni in meno al conduttore. Gli anni di differenza non sembrano essere un ostacolo al loro amore: “La differenza di età non è un problema. Io mi sento 35 anni, dunque siamo praticamente coetanei“, ha ammesso Greggio al settimanale Gente. Nel corso della stessa intervista, il conduttore ha descritto la fidanzata come molto ironica ed ha confessato che insieme ridono moltissimo.

Ezio Greggio biografia
Ezio Greggio vita professionale e sentimentale (Credits: Instagram) Velvet Gossip

Cosa ne pensate di questa coppia? Anche a voi sembra stiano benissimo insieme?

Pulsante per tornare all'inizio