Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

L’Eredità, la campionessa scoppia in lacrime: la reazione di Insinna

Profumo di Vittoria per Barbara Panzetta che ha compiuto un autentico colpo al quiz show di RaiUno

Negli studi de L’Eredità, quiz preserale di RaiUno condotto da Flavio Insinna, in una recente puntata andata in onda nel nuovo anno, la campionessa Barbara Panzetta è scoppiata in lacrime. Cerchiamo di capire cosa sia successo. 

Negli studi de L’Eredità, Barbara Panzetta ha vinto 90mila euro e, come hanno ben visto i telespettatori del quiz show di RaiUno, la campionessa è scoppiata in lacrime. “Se vuoi piangere, ecco a te il mio fazzoletto” le ha detto il conduttore che ha ironizzato: “Guarda che è solo in prestito eh…”. E Barbara il fazzoletto lo ha usato davvero per fermare il pianto.

Flavio Insinna
Flavio Insinna. Crediti: Google – velvetgossip

‘Successo’ era uno dei cinque indizi della ghigliottina mentre la parola che ha fatto vincere la campionessa Barbara è stata ‘profumo‘. Gli altri quattro indizi sono stati: scandalo, scegliere, pulito e primavera. “Questa donna ha vinto con la parola profumo”, ha esclamato Flavio Insinna tra gli applausi del pubblico presente nello studio di RaiUno, mentre i prof Samira Lui e Andrea Cerelli, dall’altra parte dello studio, hanno gridato: “Brava! Bravissima!”.

L’Eredità: Barbara Panzetta vince 90mila euro

Il nome della campionessa rimarrà nell’archivio dei vincitori del programma condotto da Flavio Insinna e, anche le sue lacrime verranno ricordate dai telespettatori. Barbara incredula, è scoppiata a piangere ed il conduttore – giocando con la parola vincente – le ha dato il fazzoletto e ha detto: “Guarda, c’è qualche goccia di profumo nel mio fazzoletto, perciò se vuoi prenderlo per piangere puoi farlo”. E la campionessa del programma lo ha preso senza pensarci. “Guarda qui, hai vinto 90mila euro, se non credi a me…” ha proseguito Flavio Insinna mentre il pubblico era col fiato sospeso. Barbara infatti era rimasta incredula e senza parole per la vittoria.

Barbara Panzetta
Barbara Panzetta. Crediti: Google – velvetgossip

Ma chi Barbara Panzetta fuori gli studi de L’Eredità? La donna è originaria di Taranto, ha 46 anni ed è laureata con il massimo dei voti all’Università di Siena in Filosofia indirizzo Etnoantropologico. Barbara si occupa di copywriting e vive a Casole insieme al marito Fabio Ciofi e con la figlia Clara, ed è stata proprio lei ad iscrivere la madre al programma che fa da apripista al Tg1 delle 20:00.  Purtroppo però, dopo i 90mila euro vinti alla ghigliottina nella puntata di martedì 3 gennaio scorso, Barbara ha dovuto arrendersi e cedere la carica di campione de L’Eredità a Riccardo. Finisce così l’avventura della valdelsana nel popolare programma condotto da Insinna.

Barbara Panzetta prima dell’eliminazione

Nonostante la fine di questa avventura, per l’ex campionessa continuano indubbiamente i festeggiamenti per l’ambìto traguardo raggiunto davanti alle telecamere della Rai. Una splendida esperienza – aveva rivelato prima dell’eliminazione – anche dal profilo dei rapporti interpersonali, al di là dei contenuti tipici della competizione. Con un’altra partecipante, Stefania, ho formato nel tempo, ben nove giorni di gare, una specie di coppia. Il bravissimo Flavio Insinna, con una delle sue immancabili battute, ci ha definite ‘le gemelle di Shining’. Sono rimasta sinceramente dispiaciuta per la sua eliminazione dalla sfida, un evento che comunque non è maturato per opera mia”.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio