A fare luce sulla decisione definitiva di Silvia Toffanin circa il Festival di Sanremo 2023 è Graziella Lopedota, capo della sua agenzia.
Le festività natalizie sono quasi al termine e, come ogni anno, a partire da tale momento, l’eco mediatica sui preparativi del Festival di Sanremo è triplicata. Per la quarta volta consecutiva vedremo Amadeus al timone della kermesse canora e, tra le tante indiscrezioni trapelate finora su ciò che bolle in pentola, una in particolare ha tenuto banco nel corso della settimana.
Si è trattato del rifiuto di Silvia Toffanin al ruolo di co-conduttrice della manifestazione. Era stato l’AdnKronos a lanciare l’indiscrezione circa la proposta di Amadeus, ma ecco che dopo qualche ora l’Ansa aveva rivelato la risposta negativa della compagna di Piersilvio.
Fin qui tutto normale, se non fosse che TvBlog era intervenuto smentendo tutto. Secondo il noto portale, la presentatrice di Verissimo non sarebbe mai stata contattata dagli organizzatori del Festival se non nel 2020. A quel punto, Fanpage aveva rivelato che, secondo fonti vicine a Mediaset, invece, la Toffanin sarebbe stata invitata anche per il 2023.
Le ultime dichiarazioni di Amadeus al riguardo, qualche giorno fa, confermavano la tesi di TvBlog. “Avevo chiesto a Silvia Toffanin di esserci per il mio primo Sanremo nel 2020″, aveva detto durante la conferenza stampa di presentazione de L’Anno che verrà. “Lei carinamente aveva declinato l’invito, dicendomi: ‘non mi sento di doverlo farlo adesso, magari più avanti vediamo’”, aveva aggiunto.
Il noto conduttore Rai aveva poi spiegato di essere molto amico di Graziella Lopedota, capo della Notoria, agenzia a cui appartiene anche la Toffanin. Aveva inoltre aggiunto: “Le porte per Silvia Toffanin sono sempre aperte. Lei mi piace molto ed è molto brava”. Inaspettatamente, è stata proprio la Lopedota a rompere il silenzio e a rivelare una volta per tutte la verità sulla presunta proposta di quest’anno.
In un’intervista rilasciata a Fanpage la donna ha confermato l’invito a Silvia da parte di Amadeus: “Ho ricevuto la richiesta della disponibilità di Silvia Toffanin a partecipare anche a questa edizione di Sanremo”. Una richiesta che però il volto di Verissimo avrebbe rifiutato: “Silvia, lusingata, ha ringraziato ma ha declinato per motivi professionali”.
Viene spontaneo chiedersi a questo punto se l’intricata vicenda si concluderà qui con le dichiarazioni dell’agente televisivo. Intanto, domenica 8 gennaio ci sarà un altro colpo di scena proprio a Verissimo e che riguarda Amadeus abbastanza da vicino. Tra gli ospiti della puntata, infatti, ci sarà Giovanna Civitillo, moglie del presentatore Rai e madre di suo figlio José. In tale occasione, stando a quanto rivela Fanpage, si parlerà molto anche dell’amore che unisce la coppia da tanti anni.
Il mistero sembra quindi risolto, ma non è detto che manchino altre novità al riguardo. Al di là delle varie indiscrezioni e delle polemiche, una cosa è certa: il “no” della Toffanin avrà lasciato l’amaro in bocca a gran parte del pubblico.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More