Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Programmi TV

Silvia Toffanin, giunta la conferma ufficiale: decisione amara per il pubblico

L'amatissimo volto di Canale 5 ha fatto la sua scelta definitiva

A fare luce sulla decisione definitiva di Silvia Toffanin circa il Festival di Sanremo 2023 è Graziella Lopedota, capo della sua agenzia.

Le festività natalizie sono quasi al termine e, come ogni anno, a partire da tale momento, l’eco mediatica sui preparativi del Festival di Sanremo è triplicata. Per la quarta volta consecutiva vedremo Amadeus al timone della kermesse canora e, tra le tante indiscrezioni trapelate finora su ciò che bolle in pentola, una in particolare ha tenuto banco nel corso della settimana.

Silvia Toffanin brutta notizia
Silvia Toffanin cos’è successo (Credits: Instagram) VelvetGossip

Si è trattato del rifiuto di Silvia Toffanin al ruolo di co-conduttrice della manifestazione. Era stato l’AdnKronos a lanciare l’indiscrezione circa la proposta di Amadeus, ma ecco che dopo qualche ora l’Ansa aveva rivelato la risposta negativa della compagna di Piersilvio.

Fin qui tutto normale, se non fosse che TvBlog era intervenuto smentendo tutto. Secondo il noto portale, la presentatrice di Verissimo non sarebbe mai stata contattata dagli organizzatori del Festival se non nel 2020. A quel punto, Fanpage aveva rivelato che, secondo fonti vicine a Mediaset, invece, la Toffanin sarebbe stata invitata anche per il 2023.

Silvia Toffanin, salta fuori solo ora: decisione clamorosa su Sanremo

Le ultime dichiarazioni di Amadeus al riguardo, qualche giorno fa, confermavano la tesi di TvBlog. “Avevo chiesto a Silvia Toffanin di esserci per il mio primo Sanremo nel 2020″, aveva detto durante la conferenza stampa di presentazione de L’Anno che verrà. “Lei carinamente aveva declinato l’invito, dicendomi: ‘non mi sento di doverlo farlo adesso, magari più avanti vediamo’”, aveva aggiunto.

Il noto conduttore Rai aveva poi spiegato di essere molto amico di Graziella Lopedota, capo della Notoria, agenzia a cui appartiene anche la Toffanin. Aveva inoltre aggiunto: “Le porte per Silvia Toffanin sono sempre aperte. Lei mi piace molto ed è molto brava”. Inaspettatamente, è stata proprio la Lopedota a rompere il silenzio e a rivelare una volta per tutte la verità sulla presunta proposta di quest’anno.

In un’intervista rilasciata a Fanpage la donna ha confermato l’invito a Silvia da parte di Amadeus: “Ho ricevuto la richiesta della disponibilità di Silvia Toffanin a partecipare anche a questa edizione di Sanremo”. Una richiesta che però il volto di Verissimo avrebbe rifiutato: “Silvia, lusingata, ha ringraziato ma ha declinato per motivi professionali”.

Il colpo di scena prossimamente a Verissimo

Viene spontaneo chiedersi a questo punto se l’intricata vicenda si concluderà qui con le dichiarazioni dell’agente televisivo. Intanto, domenica 8 gennaio ci sarà un altro colpo di scena proprio a Verissimo e che riguarda Amadeus abbastanza da vicino. Tra gli ospiti della puntata, infatti, ci sarà Giovanna Civitillo, moglie del presentatore Rai e madre di suo figlio José. In tale occasione, stando a quanto rivela Fanpage, si parlerà molto anche dell’amore che unisce la coppia da tanti anni.

Silvia Toffanin scelta clamorosa
Silvia Toffanin dispiacere per il pubblico (Credits: Instagram) VelvetGossip

Il mistero sembra quindi risolto, ma non è detto che manchino altre novità al riguardo. Al di là delle varie indiscrezioni e delle polemiche, una cosa è certa: il “no” della Toffanin avrà lasciato l’amaro in bocca a gran parte del pubblico.

Pulsante per tornare all'inizio