Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Amici, Lorella Cuccarini racconta come è nato il rapporto con Maria De Filippi

Ormai l'attrice è fissa alla cattedra di canto nella scuola di Canale 5: ecco com'è nata la collaborazione

Lorella Cuccarini quando ha deciso di interrompere il suo percorso con La vita in diretta è entrata a far parte del cast di Maria De Filippi. Le due adesso hanno un bellissimo rapporto d’amicizia e professionale, che continuano a coltivare nel corso delle nuove edizioni di Amici. L’attrice ha raccontato però come è iniziata la loro collaborazione televisiva. 

L’attrice prima di debuttare ad Amici ha trascorso una stagione al timone de La vita in diretta al fianco di Alberto Matano. Eppure, non tutto è andata come sperava. Fortunatamente, poco tempo dopo il suo addio al programma Rai in suo aiuto è arrivata Maria De Filippi, che ha deciso di aiutarla e invitarla a ricoprire prima la cattedra di ballo e successivamente quella di canto ad Amici. Ecco cosa ha raccontato sul loro rapporto Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini Maria De Filippi
Lorella Cuccarini, foto Ansa – VelvetGossip

Maria De Filippi non ne sbaglia una e nemmeno chiamare Lorella Cuccarini nel cast di Amici è stata una mossa sbagliata, anzi. L’attrice si è rivelata essere al di sopra delle aspettative che aveva la moglie di Maurizio Costanzo ed è molto soddisfatta del suo percorso all’interno del talent show. Al suo debutto la conduttrice, infatti, era stata piazzata alla cattedra di ballo, ma presto si è spostata a quella di canto. E se in molti pensano che il primo passo verso Lorella Cuccarini lo abbia fatto Maria De Filippi in realtà si sbagliano. “Sono stata io ad andare da Maria, perché era un momento complesso. Un momento in cui avevo lasciato un’esperienza che mi aveva lacerato, perché è stata molto difficile“, ha raccontato in un’intervista recente Lorella Cuccarini. Da lì, l’idea della moglie di Costanzo di chiamarla nel suo talent show, che si è rivelata essere più che azzeccata.

L’addio di Lorella Cuccarini a La vita in diretta prima di Amici

Lorella Cuccarini è adesso più contenta che mai nell’aver fatto la scelta di abbandonare La vita in diretta, visti gli ultimi sviluppi della sua carriera televisiva. L’attrice è orgogliosa di poter lavorare al fianco di Maria De Filippi, che ogni volta definisce una maestra sul lavoro e nella vita. “Maria è una prof fantastica. [...] Una donna da cui imparare tantissimo, è una donna che c’è sempre. […] Riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto, non perde mai la pazienza“, ha raccontato Lorella Cuccarini. Ma prima del suo arrivo ad Amici per il suo addio a La vita in diretta, la conduttrice aveva già preparato una lettere di addio.

Lorella Cuccarini Alberto Matano
Lorella Cuccarini, foto Ansa – VelvetGossip

Nella lettera in questione non viene minimamente menzionato Alberto Matano, segno che il loro rapporto si è ormai consumato. Dopo l’addio di Lorella Cuccarini a La vita in diretta, i due colleghi non si sono più incontrati nemmeno sul set televisivo. Ma nonostante l’uscita di scena della conduttrice, quest’ultima ha voluto ringraziare i suoi colleghi definendo La vita in diretta una “macchina infernale” e ha incitato a non dare mai scontata la professionalità dei personaggi del mondo dello spettacolo. “Ma nonostante tutto mi sento fortunata”, ha poi concluso nella sua lettera Lorella Cuccarini. Maria De Filippi ha però adesso colmato la delusione ricevuta dall’interprete ed è orgogliosa di avere al suo fianco una personalità così forte e creativa.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio