Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Masterchef, Francesco dopo l’eliminazione: “Sono andato dall’analista”

L'ex concorrente del cooking show ha avuto un percorso breve, ma che ha certamente lasciato il segno

Francesco Girardi è stato uno dei concorrenti di quest’ultima edizione di Masterchef. L’aspirante che è stato eliminato nel corso della quarta puntata del cooking show in onda su Sky. La sua uscita ha fatto molto scalpore sui socia, soprattutto per le parole rivolte ad Antonino Cannavacciuolo prima del suo addio alla trasmissione. Ecco cosa ha raccontato adesso che è uscito dal programma. 

La dodicesima edizione di Masterchef continua a gonfie vele. Dopo aver formato la squadra che si sfiderà per la conquista della vittoria finale, il percorso degli aspiranti chef continua fino al primo passo falso. Tra i primi eliminati di quest’edizione, infatti, spicca il nome di Francesco Girardi. Ecco cosa ha raccontato l’aspirante cuoco dopo la sua eliminazione dal cooking show.

Masterchef Francesco Girardi
Masterchef Francesco, foto Instagram – VelvetGossip

Francesco Girardi, 34 anni, è stato tra gli eliminati del quarto appuntamento con Masterchef. I giudici del programma anche quest’anno si sono riuniti formando prima la squadra degli aspiranti chef che hanno preso parte a questa nuova edizione e poi mettendoli alla prova attraverso tantissime sfide. Il cuoco è stato eliminato in seguito a due errori ripetuti in due piatti tipici della cucina italiana, gli gnocchi e la cotoletta. Nonostante la semplicità dei piatti, non è così facile riportare alla lettera una pietanza così semplice e si potrebbe fare qualche errore, come è accaduto all’asportante cuoco. La sua uscita di scena è però passata alla storia di Masterchef per aver risposto tra le rime all’atteggiamento mostrato da parte di Antonino Cannavacciolo. Il concorrente, infatti, ha ricordato durante una prova ad eliminazione ai giudici di mostrare più comprensione nei confronti degli aspiranti cuochi. In quanto, non essendo ancora professionisti, devono trattarli come tali. Ma dopo le sue parole si è alzato un polverone mediatico, al quale Girardi ha voluto replicare.

Francesco dopo Masterchef risponde alle polemiche

Il 34enne dopo la sua eliminazione ha tirato le somme del suo percorso e ha compreso il motivo della sua eliminazione. Purtroppo, i suoi piatti non sono stati in grado di soddisfare le aspettative dei giudici. Eppure, prima di abbandonare la cucina di Sky, Francesco ci ha tenuto a fare un piccolo appunto in particolare ad Antonino Cannavacciuolo. Ma dopo aver compreso il clamore mediatico delle sue parole ha subito voluto chiarire il suo intento in ciò che voleva dire. “Non mi sono mai sentito trattato da loro in modo irrispettoso, nutro per tutti e tre grande stima“, ha infatti spiegato l’ex concorrente. E ha aggiunto: “Quello che ho voluto dire è che ci hanno trattato da cuochi professionisti, quando nessuno di noi lo è”.

Masterchef Francesco Antonino Cannavacciuolo
Masterchef Francesco, foto Instagram – VelvetGossip

Ma dopo aver chiarito la sua posizione in merito alle parole dette nelle scorse puntate, Francesco Girardi ha voluto raccontare anche il suo stato d’animo dopo l’eliminazione. “Diciamo che questa uscita anticipata da Masterchef mi è costata qualche seduta dall’analista: io sono un tipo che di solito gestisce bene l’ansia, mi rimprovero di essere andato nel pallone e di essere uscito non per un piatto stellato riprodotto male, ma per degli gnocchi e una cotoletta“, ha detto l’ex concorrente di Masterchef. Nel frattempo, i suoi compagni continuano la loro avventura, affiancati anche dai giudici, che cercano di sostenerli e correggerli nei loro errori.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio